Il ramo assicurativo di XL Catlin in Italia ha annunciato la sottoscrizione di un accordo tecnico-distributivo con Blue Underwriting Agency, Managing General Agency (MGA) fondata a Milano nel 2012. La partnership – si legge in una nota – permetterà a XL Catlin di offrire ai professionisti e alle piccole e medie imprese italiane prodotti assicurativi dedicati Financial Lines, quali coperture della responsabilità civile di amministratori, sindaci e dirigenti e della responsabilità civile professionale.
Blue Underwriting Agency “offre da diversi anni la propria competenza assuntiva nel segmento a broker e ad agenti italiani e opererà d’ora in poi anche in nome e per conto di XL Catlin per offrire soluzioni personalizzate alle PMI e ai professionisti”. Questo accordo, segnalano ancora da XL Catlin, “permetterà agli intermediari iscritti nelle sezioni A e B del RUI di avvalersi delle capacità di un assicuratore globale dotato di elevati rating di solidità finanziaria”.
“Siamo entusiasti di poter lavorare con Camilla Bassi, fondatrice di Blue Underwriting, e il suo team – ha commentato Simona Fumagalli, Country Manager del ramo assicurativo di XL Catlin in Italia –. Blue è una MGA leader e partner strategico in un segmento chiave della politica di sviluppo di XL Catlin in Italia. La sua struttura flessibile, in cui lavorano professionisti di grande talento, è in grado di gestire con agilità ogni passaggio di costruzione di una copertura assicurativa Financial Lines e offrire, in autonomia, soluzioni ad hoc e non semplici prodotti standardizzati”.
Intermedia Channel