News

XL Catlin Italia stringe un accordo con Blue Underwriting Agency

XL Catlin (2) HiRes

Il ramo assicurativo di XL Catlin in Italia ha annunciato la sottoscrizione di un accordo tecnico-distributivo con Blue Underwriting Agency, Managing General Agency (MGA) fondata a Milano nel 2012. La partnership – si legge in una nota – permetterà a XL Catlin di offrire ai professionisti e alle piccole e medie imprese italiane prodotti assicurativi dedicati Financial Lines, quali coperture della responsabilità civile di amministratori, sindaci e dirigenti e della responsabilità civile professionale.

Blue Underwriting Agency “offre da diversi anni la propria competenza assuntiva nel segmento a broker e ad agenti italiani e opererà d’ora in poi anche in nome e per conto di XL Catlin per offrire soluzioni personalizzate alle PMI e ai professionisti”. Questo accordo, segnalano ancora da XL Catlin, “permetterà agli intermediari iscritti nelle sezioni A e B del RUI di avvalersi delle capacità di un assicuratore globale dotato di elevati rating di solidità finanziaria”.

“Siamo entusiasti di poter lavorare con Camilla Bassi, fondatrice di Blue Underwriting, e il suo team – ha commentato Simona Fumagalli, Country Manager del ramo assicurativo di XL Catlin in Italia –. Blue è una MGA leader e partner strategico in un segmento chiave della politica di sviluppo di XL Catlin in Italia. La sua struttura flessibile, in cui lavorano professionisti di grande talento, è in grado di gestire con agilità ogni passaggio di costruzione di una copertura assicurativa Financial Lines e offrire, in autonomia, soluzioni ad hoc e non semplici prodotti standardizzati”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Il governo tedesco valuta di aprire le porte all’impiego degli eFuel

Il Ministro Lindner ha chiesto a Blume Vw “supporti argomentativi” L’IEA (Agenzia…
Leggi di più
News

Aviva va veloce

Il gruppo assicurativo inglese ha infatti registrato un utile operativo di 829 milioni di sterline…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Lokky, l’insurtech italiana per PMI e freelance ha avviato una campagna di equity crowdfunding per attrarre nuovi investitori

Tra gli investitori c’è anche il fondo Azimut Eltif – Venture Capital ALIcrowd II Il…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.