News

Forum ANIA-Consumatori, pubblicato il quarto volume della collana “L’Assicurazione in chiaro”

Forum ANIA Consumatori HiRes (3)A cosa servono le assicurazioni per la casa? Quali sono le principali garanzie di queste polizze? Le risposte a queste e a tante altre domande si possono trovare nella quarta pubblicazione della collana di guide “L’Assicurazione in chiaro” del Forum ANIA-Consumatori, che ha l’obiettivo di spiegare al grande pubblico i temi assicurativi di maggiore interesse.

Il nuovo volume della collana – si legge in una nota – si intitola “L’Assicurazione Casa e Famiglia” e illustra “in maniera chiara ed esaustiva” cosa è questa polizza, fornendo al lettore ogni informazione utile a riguardo. Nella guida sono descritte le caratteristiche generali di questa copertura e approfondite le diverse garanzie previste nei contratti (es. incendio, furto, responsabilità civile, ecc).

All’interno del volume vengono inoltre affrontati “temi innovativi e attuali come quello del riflesso delle nuove tecnologie sui prodotti assicurativi dedicati alla casa e le coperture contro i rischi catastrofali”.

La guida dedicata all’assicurazione per la casa e la famiglia segue le precedenti pubblicazioni dedicate all’assicurazione Rc auto, alla distribuzione assicurativa e all’assicurazione vita. Tutti i volumi della collana sono visualizzabili e scaricabili dal sito internet del Forum ANIA-Consumatori e del programma di educazione assicurativa “Io e i rischi”.

L’iniziativa – conclude la nota – “rappresenta un contributo concreto da parte degli assicuratori e delle associazioni dei consumatori che fanno parte del Forum alla diffusione della cultura assicurativa nel nostro Paese”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: il mercato della Cyber Insurance si sta aggiustando ma rimane “duro”

I forti aumenti tariffari stanno favorendo l’ingresso di nuovi operatori Nel quarto trimestre…
Leggi di più
EsteroNews

Usa: in Florida gli assicuratori preoccupati più dagli avvocati che dagli uragani

Dei $51 miliardi di risarcimenti pagati dalle compagnie nell’ultimo decennio il 71% è servito a…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Svizzera: inflazione peserà sui premi

La previsione è del Ceo di Helvetia Philipp Gmür L’inflazione, che ha subito…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.