News

Partnership tra Bene Assicurazioni e IMA Italia Assistance

Partnership - Accordo - Collaborazione (3) ImcBene Assicurazioni, la compagnia guidata da Andrea Sabia, ha scelto IMA Italia Assistance come fornitore dei servizi di assistenza e partner assicurativo. La nuova partnership – si legge in una nota – rappresenta “una scelta in linea con la crescente offerta di servizi evoluti da parte di Bene Assicurazioni, prima vera compagnia nativa digitale che con il suo particolarissimo modello integra la consulenza degli agenti con il mondo digitale”.

IMA Italia Assistance, filiale italiana della francese Inter Mutuelles Assistance, si affianca alla nuova compagnia in una duplice veste. Da un lato, diventa partner per l’assistenza stradale a completamento dell’Rc auto offerta da Bene; Dall’altro, IMA sottoscrive la polizza viaggi venduta tramite il sito amerigo.it, collegato alla rete delle agenzie territoriali di Bene Assicurazioni.

“La nascita di una nuova compagnia autorizzata a operare in tutti i rami è un evento più unico che raro – ha dichiarato Sandro Mascolo, direttore commerciale e marketing di IMA Italia Assistance –. Poter lavorare fianco a fianco con Bene Assicurazioni è insieme una sfida e un’opportunità perché ci spinge a stare al passo con l’innovazione e ci stimola a proporre nuove soluzioni che siano competitive e che diano valore aggiunto all’offerta del nostro partner”.

Bene Assicurazioni – prosegie la nota – nasce “con la missione di portare innovazione nel settore assicurativo” sia sul lato dell’utilizzo delle nuove tecnologie sia nella costruzione e formulazione dei prodotti. 

“La nostra volontà di trovare, in ogni ambito, spazi di innovazione ci spinge a ideare nuove soluzioni ricche di servizi, ad elevata utilità percepita dal cliente, che cambino nei nostri assicurati l’esperienza di consumo del prodotto assicurativo – ha affermato Alberto Dominici , COO – Direttore Operations di Bene Assicurazioni –. Avere al fianco un partner industriale quale IMA Italia Assistance che, da sempre, del servizio e dell’assistenza al cliente finale, in Italia e nel Mondo, fa la sua ragione d’essere, è per Bene non solo un fattore abilitante ma anche stimolo creativo, che ha già trovato concreata realizzazione nell’attuale offerta di Bene, in primis nel prodotto Motor AutoMoto&Van e nel prodotto viaggi Amerigo.it”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: Biden propone riforma per assicurazione pubblica sulle inondazioni

La NFIP attualmente copre 5 milioni di americani ma ha accumulato un debito non più sostenibile di…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

USA: i big del capitalismo aiuteranno le donne ad abortire in polemica con la corte suprema

Le prese di posizione di molte grandi corporation dopo la dedizione del maggiore organo…
Leggi di più
Il MegafonoIn EvidenzaNews

Rc auto: meno reclami se le polizze le vendono gli agenti

Riccardo Sabbatini Se i reclami rappresentano una proxy sulla qualità del servizio assicurativo…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.