News

Generali, visita del Premier Gentiloni presso la sede di Mogliano Veneto

Gentiloni - Donnet - Sesana - Galateri Imc

Visita del Presidente del Consiglio dei ministri, Paolo Gentiloni, a Generali presso la sede di Mogliano Veneto. Al suo arrivo il Premier è stato accolto dal presidente di Assicurazioni Generali, Gabriele Galateri di Genola, dal Group CEO Philippe Donnet e da Marco Sesana, Country Manager e AD di Generali Italia.

La visita – si legge in una nota – “è stata l’occasione per il Primo Ministro di salutare e incontrare oltre 600 dipendenti della compagnia e visitare l’Innovation Park, nuovo centro dell’innovazione di Gruppo: uno spazio fisico e digitale di 5000 mq, recentemente inaugurato da Generali Italia per dare spazio a intelligenza artificiale, canali di interazione innovativi, device evoluti di connettività, digitalizzazione dei processi, Big Data e a nuove modalità di lavoro”.

Il Group CEO Donnet ha inoltre presentato l’iniziativa globale The Human Safety Net per supportare le comunità più vulnerabili e il progetto di restauro delle Procuratie Vecchie di Venezia. Come scritto in un precedente articolo, gli edifici della sede storica di Generali a Venezia saranno infatti restaurati per diventare la casa di The Human Safety Net aperta anche al pubblico: “un movimento globale che unisce le comunità di tutto il mondo attraverso una rete di ‘persone che aiutano altre persone’”.

Intermedia Channel


Nella foto in apertura, da sinistra: il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, Philippe Donnet (CEO del Gruppo Generali), Marco Sesana (Country Manager e AD di Generali Italia), Gabriele Galateri di Genola (presidente Gruppo Generali)

Articoli correlati
News

La Valigia Assicurata®: la soluzione di Sara Assicurazioni che protegge le valigie Carpisa

Sara Assicurazioni stringe partnership con Carpisa La Valigia Assicurata® è la soluzione…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Germania: perdite assicurative fino a €3,9 miliardi per le recenti alluvioni

La stima di Verisk molto più alta di quella comunicata dall’associazione tedesca delle compagnie…
Leggi di più
EsteroNews

USA: accordo Stellantis-Bolt per fornire coperture assicurative

Attraverso l’intesa con la insurtech, il percorso di acquisto dell’assicurazione auto sarà…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.