News

Allianz Global Corporate & Specialty, due nuove nomine nel team Indennizzi

Allianz - Solo Logo - Sfondo blu

Luca Nava sarà il nuovo Head of Claims Italia, mentre Frank Barek è dallo scorso 1° ottobre Head of Financial Lines Claims per l’Area del Mediterraneo

Due nuove nomine per il team Indennizzi di Allianz Global Corporate & Specialty (AGCS), compagnia del Gruppo Allianz specializzata nei grandi rischi: Luca Nava sarà il nuovo Head of Claims Italia a partire dal prossimo 3 novembre, mentre Frank Barek ha assunto il ruolo di Head of Financial Lines Claims per l’Area del Mediterraneo (Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Benelux, Grecia, Cipro, Malta e Maghreb) dallo scorso 1° ottobre.

Quella degli indennizzi – si legge in una nota – “è una funzione strategica essenziale per AGCS e un team interno forte è un elemento fondamentale per fornire ai propri clienti una gestione di qualità”. Come Head of Claims AGCS Italia, Nava sarà responsabile della direzione della compagnia per tutte le attività operative nel nostro Paese e riferirà direttamente a Nicola Mancino, CEO di AGCS Italia. Il nuovo Head of Claims AGCS Italia vanta oltre vent’anni di esperienza nel settore indennizzi e recentemente è stato Financial Lines Claims team leader per Chubb. In precedenza ha ricoperto diversi incarichi (sempre nel settore indennizzi) in RSA, Winterthur e Zurich.

Barek, in precedenza practice leader Financial Lines Claims per l’Area del Mediterraneo di AGCS,  riferirà direttamente a Sébastien Saillard, Head of Claims della stessa regione. Prima di entrare in AGCS nel 2015, Barek ha lavorato con Hiscox Insurance in qualità di responsabile degli indennizzi ed ha successivamente ricoperto per cinque anni l’incarico di responsabile del team indennizzi nel settore Financial Lines di AIG.

Intermedia Channel

Articoli correlati
News

Oltre 1 auto nuova su 4 è a noleggio

Nel 2022 in decisa crescita le immatricolazioni del noleggio a lungo termine, grazie alla spinta dei…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Unicredit valuterà nel 2024 se internalizzare l’assicurazione Vita

Lo ha detto il Ceo Andrea Orcel in una call con gli analisti Il cosiddetto “modello…
Leggi di più
In EvidenzaIVASSNews

Mano pesante dell’Ivass con la vecchia gestione di Cattolica Assicurazioni

Dopo le sanzioni della Consob arrivano quelle dell’Ivass nei confronti dell’ex presidente Paolo…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.