News

Gruppo Assimoco, utili in rialzo dopo il primo semestre 2017

Ruggero Frecchiami (2) Imc

Il gruppo assicurativo del Movimento Cooperativo Italiano chiude il periodo intermedio con utili superiori a 20 milioni di Euro, in crescita sia per il comparto Danni sia per il Vita. In calo la raccolta totale, che passa dai 403 milioni di fine giugno 2016 ai 350 milioni alla fine del primo semestre 2017

Il CdA del Gruppo Assimoco, gruppo assicurativo del Movimento Cooperativo Italiano, ha approvato lo scorso 28 settembre i dati economici del primo semestre 2017.

Il Gruppo ha chiuso il periodo intermedio con una raccolta totale pari a 350 milioni di Euro, in flessione rispetto ai 403 milioni registrati al 30 giugno 2016. In crescita le attività finanziarie gestite, che a fine giugno 2017 sono pari a 3,62 miliardi (contro i 3,15 miliardi alla fine del primo semestre 2016). In rialzo anche gli utili: il risultato netto del comparto Danni è infatti salito a 14,13 milioni di Euro (contro i 14,13 milioni a fine giugno 2016) e ancora più sensibile è stato l’incremento dell’utile del segmento Vita, passato dagli 1,59 milioni al 30 giugno 2016 ai 6,1 milioni a fine giugno 2017.

“Sono soddisfatto dei risultati conseguiti e fiducioso per l’andamento dei prossimi mesi – ha sottolineato Ruggero Frecchiami (nella foto), direttore generale del Gruppo Assimoco –. Gli obiettivi sono stati raggiunti grazie alla solidità del Gruppo e, soprattutto, al prezioso lavoro svolto da tutti i suoi collaboratori. Ritengo che sia fondamentale la nostra capacità di rinnovarci e di saper fare scelte di valore che nel tempo diano i loro frutti”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: ABI presenta modello di partnership pubblico-privati per favorire investimenti green

“La partnership è essenziale se vogliamo raggiungere i nostri obiettivi di zero emissioni nette…
Leggi di più
EsteroNews

USA: KKR acquista Janney Montgomery da Penn Mutual

Alla società di gestione patrimoniale fanno capo asset per $150 miliardi Il gruppo di private…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Trasporti marittimi: difficili i risarcimenti per navi coinvolte in collisioni con battelli assicurati dalla russa Ingosstrakh

L’avvertimento viene dall’assicuratore navale britannico West Il pagamento dei risarcimenti…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.