News

Reale Mutua sostiene la mostra “Lutero, la Riforma, l’Italia”

Lutero - Mostra Torino 2017 ImcIn occasione del cinquecentesimo anniversario della riforma protestante, la Capogruppo di Reale Group offre la copertura assicurativa delle opere e dei documenti esposti alla Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino fino al prossimo 30 novembre

Reale Mutua sostiene la mostra «Lutero, la Riforma, l’Italia», che si terrà presso la Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino (piazza Carlo Alberto 3) da oggi, mercoledì 31 ottobre, al prossimo 30 novembre 2017. L’esposizione – si legge in una nota – è promossa dal Comitato per il quinto centenario della Riforma protestante con il patrocinio della Città di Torino e della Regione Piemonte.

“Si tratta di un’occasione – spiegano da Reale Mutua – per ripensare le travagliate origini di quel pluralismo religioso dal quale, nonostante la strenua opposizione dei teologi di tutte le confessioni, sarebbero infine scaturite alcune delle più rilevanti conquiste della civiltà europea: la tolleranza, la libertà religiosa e poi quella politica, la laicità delle istituzioni pubbliche, i diritti dell’uomo”.

«Reale Mutua, con questo intervento, continua a supportare con convinzione ed entusiasmo l’arte e la cultura e la loro diffusione, ritenendo che siano componenti fondamentali per lo sviluppo e la crescita della società – ha dichiarato Carlo Enrico de Fernex, responsabile Segreteria Generale e Comunicazione Istituzionale di Reale Mutua –. Siamo lieti di sostenere progetti che, come questo, contribuiscono ad accrescere il ruolo di polo della cultura, a livello nazionale e non solo, della nostra Città».

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: rumors su interesse Generali e Sompo per Hiscox

Un articolo di Insurance Insider ha collegato l’assicuratore del sindacato dei Lloyd’s a…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

GB: stress test 2025 per valutare resilienza mercato delle rendite di massa

I trasferimenti di rendite sono cresciuti negli ultimi anni e si prevede che nel prossimo decennio…
Leggi di più
EsteroNews

Corea del sud: corte suprema sancisce diritto all’assicurazione sanitaria per le coppie gay

Secondo i giudici il rifiuto da parte dell’ente statale di fornire una copertura assicurativa…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.