News

Verso FBF 2017: Innovazione e nuovi modelli operativi nella bancassicurazione

Innovazione (Immagine Jack Moreh - Freerange Stock) Imc

I lavori dell’edizione 2017 del Future Bancassurance Forum – in programma a Milano il prossimo 8 novembre (Intermedia Channel sarà Media Partner e presente con un suo piccolo spazio) – vogliono essere il luogo in cui si parla di innovazione e un’occasione per tracciare scenari evolutivi

Gli operatori del mercato sono consapevoli che a circa trent’anni dalla sua importazione in Italia, il modello di business della bancassicurazione sta per affrontare una delle discontinuità più radicali della sua storia. Ma nel prossimo futuro avrà ancora senso parlare di bancassicurazione?

I lavori dell’edizione 2017 del Future Bancassurance Forum (in programma mercoledì 8 novembre a Milano, presso l’Hotel Principe di Savoia, Piazza della Repubblica 17) intendono indagare su questa tematica grazie alla tavola rotonda “Scenari di riferimento nella bancassicurazione: driver di innovazione e modelli operativi.

La sessione sarà coordinata da Gianluca Benatti (partner di C2Partners) e vedrà la partecipazione di Andrea Battista (esperto di bancassurance e consulente strategico) e Carlo Giugovaz (fondatore e amministratore delegato di Supernovae Lab).

“Essere manager nella Bancassicurazione oggi – spiega Benatti, introducendo i lavori – è un po’ come essere stati contemporaneamente manager di un’agenzia di viaggio e di un negozio di dischi nel 2000; oppure essere stati contemporaneamente conduttore di taxi e proprietario di hotel tre anni fa. Ti trovi ai confini di due mondi, quello della distribuzione bancaria di servizi di wealth management e quello della produzione di servizi di investimento e protezione del capitale umano…”.

La sessione sarà chiusa da Comarch, che parlerà di ­“Bancassurance in the mobile-first Era”.

Intermedia Channel sarà Media Partner di Future Bancassurance Forum 2017 e presente ai lavori di Milano con un proprio piccolo spazio.

FBF 2017 è organizzato da EMFgroup. La partecipazione è gratuita. Per registrarsi a Future Bancassurance Forum 2017, si può visitare la pagina dedicata sul sito della manifestazione:

Iscriviti a Future Bancassurance Forum 2017

Intermedia Channel


FBF 2017  – Programma dei lavori

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Violenza politica: negli ultimi anni danni per oltre $13 miliardi a carico degli assicuratori

Preoccupato report di Allianz Commercial Per il 2024 i maggiori timori riguardano le elezioni che…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Standard contabili: con Ifrs17 aumentate le passività assicurative e diminuito il patrimonio

Ad un anno dall’avvio del nuovo principio Eiopa ne analizza l’impatto L’authority ha svolto…
Leggi di più
EsteroNews

GB: nel 2023 record di risarcimenti assicurativi per danni causati dal maltempo alle abitazioni

Le compagnie hanno speso £573 milioni, il 36% in più rispetto al 2022 I risarcimento per le…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.