News

Farina (ANIA), innovazione realtà per razionalizzare processi e costi in ambito assicurativo

Digitalizzazione - Innovazione (2) Imc

L’associazione delle imprese assicurative organizzerà il prossimo 28 a Roma il I Meeting dell’“Osservatorio INNOVATION by ANIA”

“L’innovazione non è una sfida ma una realtà. La vera sfida con cui confrontarci è il tempo per cambiare il nostro business”. E’ quanto ha dichiarato la presidente dell’ANIA, Maria Bianca Farina intervenendo nella giornata di ieri al 19esimo Annual Assicurazioni del Sole 24 Ore.

“L’impatto dell’innovazione porterà il settore a razionalizzare i processi e i costi, ci sarà necessità di nuove professioni e le compagnie – ha aggiunto la presidente dell’Associazione delle imprese assicurative durante l’intervista con Alessandro Plateroti, vicedirettore del Sole 24 Ore – dovranno attrarre nuove figure in grado di dialogare con la tecnologia. Il mestiere dell’assicuratore dovrà dare meno risarcimenti e più servizi. Ci saranno sempre rischi da coprire”.

Sempre in tema di innovazione, Farina ha ricordato l’appuntamento – in programma il prossimo 28 novembre presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma – con il Primo Annual Meeting dell’Osservatorio INNOVATION by ANIA” dal titolo Innovazione e mobilità: dall’Auto alla Sharing Economy alla Smart Mobility.

Intermedia Channel

Articoli correlati
News

Helvetia rilancia il progetto “#C’èChiDiceNO!”

L’iniziativa del Comitato per la Sostenibilità volta ad informare, sensibilizzare e contribuire…
Leggi di più
In EvidenzaNews

La manovra arriva oggi alla Camera: spunta tassa sulle assicurazioni

Nella bozza della legge di Bilancio circolata negli ultimi giorni, lievitata a 155 articoli, emerge…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Phoenix Capital, al via la Divisione “Distribuzione Assicurativa”

Rafforzata la partnership con Vitanuova Phoenix Capital ha istituito la nuova divisione di…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.