Le società del Gruppo CDP puntano su comunicazione e digitalizzazione per far conoscere alle PMI italiane gli strumenti e le risorse “che hanno già permesso a oltre 20.000 imprese di crescere in Italia e all’estero”
Parte oggi la prima campagna pubblicitaria targata SACE SIMEST che, “celebrando la straordinaria capacità delle imprese italiane di compiere “imprese impossibili”, punta a raggiungere le migliaia di PMI che ancora non conoscono gli strumenti e le risorse messe a disposizione” dal Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP.
La campagna – si legge in una nota – “rompe gli schemi rispetto agli standard istituzionali per intercettare l’attenzione di un numero crescente di imprese” attraverso stampa nazionale e locale, radio, web, social media e affissioni.
Imprese che, sottolineano da SACE SIMEST, a partire da oggi “possono accedere in modo semplice e intuitivo a un’ampia gamma di servizi assicurativi e finanziari attraverso un nuovo sito ad hoc (www.sacesimest.it) e i nuovi portali My Export Gate e My International Gate: il primo consente in pochi click di ottenere una stima dei costi di assicurazione dei rischi di mancato pagamento, richiedere report sull’affidabilità di potenziali clienti esteri, accedere a servizi di factoring; il secondo di richiedere direttamente online un finanziamento agevolato per l’internazionalizzazione e gestire quelli già in essere”.
Si tratta – conclude la nota – “di un primo importante passo” del programma di digitalizzazione sancito dal nuovo piano industriale di SACE SIMEST che, entro il 2020, mira a mobilitare 111 miliardi di Euro di risorse a sostegno dello sviluppo internazionale delle imprese italiane.
Intermedia Channel