News

Zurich, siglato accordo bancassicurativo con Cassa di Risparmio di Fossano

Partnership - Accordo ImcLa compagnia amplia la propria rete distributiva in Piemonte

Zurich Investments Life ha siglato un nuovo accordo distributivo di prodotti assicurativi vita in Piemonte con la Cassa di Risparmio di Fossano. La collaborazione – si legge in una nota – consente a Zurich “di potenziare il proprio network distributivo nel nord ovest del paese e in particolare in Piemonte, grazie alla presenza fortemente radicata sul territorio della Cassa di Risparmio di Fossano, presente nelle province di Torino e Cuneo con 18 filiali e riferimento consolidato per famiglie e imprese”.

L’accordo bancassicurativo, spiegano dalla compagnia, ha come oggetto la distribuzione delle polizze di Ramo I a vita intera Zurich Target Solution, “­che prevedono l’investimento nella Gestione Separata Zurich Class e offrono la possibilità di cogliere le opportunità di crescita dei mercati finanziari attraverso un’innovativa combinazione di investimenti in strumenti a reddito fisso ed asset class innovative, quali real estate, private debt e infrastructure”.

“Zurich prosegue il consolidamento della sua strategia di sviluppo della propria rete distributiva attraverso una nuova partnership con una storica Banca Piemontese, fortemente radicata a livello territoriale e sociale – ha commentato Gianluca Benassi, Head of Banks & IFA per Zurich in Italia. La collaborazione con la Cassa di Risparmio di Fossano rappresenta un ulteriore passo avanti nel nostro percorso di crescita nel segmento bancassurance. Siamo certi che, insieme alla Cassa di Risparmio di Fossano, potremo raggiungere traguardi importanti offrendo ai clienti sul territorio strumenti assicurativi di protezione e investimento particolarmente distintivi”.

“Sono molto soddisfatto di questa nuova collaborazione che la Cassa ha avviato con Zurich, che permette di ampliare i servizi ed i prodotti offerti alla clientela – ha aggiunto il presidente della Cassa di Risparmio di Fossano, Giuseppe Ghisolfi . Quale banca locale, è nostro compito sostenere la crescita e lo sviluppo del territorio consentendo ai clienti l’accesso a prodotti assicurativi di investimento sicuro”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Catastrofi naturali: Verisk stima perdite annuali di molto superiori ai $ 100 miliardi

Nel 2022 attese perdite per $126 miliardi L’incremento dei risarcimenti dovuto più…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

GB: FCA chiede agli assicuratori di non vendere componenti aggiuntivi delle polizze non necessari

L’invito fa parte di una moral suasion dell’authority per punta a aiutare gli assicurati in un…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Blackrock: sempre più investimenti private e ESG nei bilanci degli assicuratori

Il gruppo di asset management ha intervistato 370 investitori assicurativi con asset in gestione per…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.