News

CNP Partners e Banco Azzoaglio, partnership per i PIR multiramo

Joint venture - Collaborazione - Partnership ImcLa banca privata ha avviato la distribuzione del nuovo prodotto CNP Azzoaglio PIR, realizzato dalla compagnia del gruppo CNP Assurances

E’ stata annunciata nella giornata di oggi la partnership fra Banco Azzoaglio – banca privata attiva nel territorio piemontese e ligure – e CNP Partners, compagnia del gruppo CNP Assurances attiva in Italia nei settori del risparmio, degli investimenti e della protezione della persona.

Oggetto della collaborazione, resa possibile grazie al contributo del broker Farad International, è l’offerta ai clienti di Banco Azzoaglio di CNP Azzoaglio PIR, polizza multiramo di CNP Partners “che consente di cogliere le opportunità offerte dai Piani di Risparmio a lungo termine (PIR)”.

“Dedicata in particolare – si legge in una nota – ai clienti che hanno obiettivi di risparmio a medio-lungo termine, la soluzione di CNP Azzoaglio PIR si distingue per l’estrema flessibilità. Consente infatti al cliente di variare nel tempo il portafoglio iniziale, con operazioni di switch illimitate da un fondo all’altro e di modificare la componente azionaria/obbligazionaria in funzione dell’andamento del mercato, rimanendo tuttavia all’interno dello stesso strumento PIR”.

Le opzioni di investimento offerte dalla nuova soluzione includono una Gestione Separata (fino ad un massimo del 10% dell’investimento), 14 OICR (gestiti da alcune SGR italiane e due SICAV estere) ed un fondo interno assicurativo, con delega di gestione a Edmond de Rothschild.

La gamma dei fondi offerti nell’ambito della polizza multiramo, segnalano inoltre da CNP Partners, “si arricchirà inoltre in maniera continuativa, consentendo ai clienti di avere a disposizione nel tempo un numero sempre più ampio di prodotti all’interno della stessa soluzione d’investimento”.

“Siamo particolarmente lieti di avviare la nostra partnership con Banco Azzoaglio, che è una banca di grande tradizione e molto radicata nel territorio – ha commentato Arcadio Pasqual, direttore generale di CNP Partners –. Condividiamo infatti con il Banco l’approccio consulenziale, da boutique d’investimento, che ci consente di essere vicini ai nostri clienti e di costruire rapporti di collaborazione stretti e di lunga durata”.

“Sin dai primi mesi dell’anno, con l’emanazione della Legge Finanziaria 2017, strumento legislativo che ha dato vita ai piani individuali di risparmio, il Banco Azzoaglio ha attivato la possibilità di sottoscrizione per la propria clientela di Fondi comuni di investimento PIR compliant – ha aggiunto il direttore generale di Banco Azzoaglio, Giancarlo Fasano. Oggi la nostra proposta commerciale viene arricchita da questa nuova polizza assicurativa estremamente flessibile ed interessante anche sotto il profilo dei costi. Non sono infatti previsti caricamenti iniziali per i premi versati”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
News

La Valigia Assicurata®: la soluzione di Sara Assicurazioni che protegge le valigie Carpisa

Sara Assicurazioni stringe partnership con Carpisa La Valigia Assicurata® è la soluzione…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Germania: perdite assicurative fino a €3,9 miliardi per le recenti alluvioni

La stima di Verisk molto più alta di quella comunicata dall’associazione tedesca delle compagnie…
Leggi di più
EsteroNews

USA: accordo Stellantis-Bolt per fornire coperture assicurative

Attraverso l’intesa con la insurtech, il percorso di acquisto dell’assicurazione auto sarà…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.