European Brokers e Today uniscono le forze in TEB Insurance, joint-venture fra due compagini “che hanno deciso di mettere a fattor comune le competenze maturate in questi anni costituendo una struttura che mira a diventare il punto di rifermento nel settore delle coperture assicurative a garanzia dei finanziamenti contro la cessione del quinto dello stipendio e della pensione”.
Le due realtà sono già oggi fornitori di diverse banche e società finanziarie operanti in questo mercato e, “unendo le proprie capacità ed expertise”, intendono costituire un provider di servizi assicurativi per il mondo della cessione del quinto “dinamico ed evoluto”.
TEB Insurance – si legge ancora in una nota – “vuole connotarsi come unico operatore in grado di gestire l’intero processo di definizione e sviluppo del prodotto, partendo dal reperimento di capacità riassicurativa, passando per l’analisi e valutazione documentale in fase di assunzione dei rischi, l’emissione dei certificati di polizza e terminando con la gestione del post-vendita e degli eventuali sinistri”.
Nei prossimi giorni saranno ufficializzate al mercato le prime convenzioni sottoscritte con alcuni istituti bancari e finanziari. TEB Insurance è inoltre anche uno dei main sponsor del Leadership Forum 2017, l’appuntamento annuale – organizzato da EMFgroup – dedicato alla consulenza creditizia, in programma a Milano il prossimo 13 e 14 dicembre.
Intermedia Channel