News

Blue Assistance selezionata da Fondazione ANIA per contribuire al progetto “ANIA Cares”

Blue Assistance HiRes (2)La società di servizi, parte di Reale Group, fornisce “un servizio qualificato di call center a un pronto soccorso psicologico che offre supporto alle vittime di gravi incidenti stradali e ai loro familiari”

Reale Group, per il tramite di Blue Assistance, è stato selezionato dalla Fondazione ANIA per fornire operatività di call center a favore del progetto ANIA Cares, ideato in collaborazione con La Sapienza Università di Roma e con la Polizia Stradale allo scopo di fornire prestazioni riabilitative e assistenza psicologica alle vittime di incidenti stradali e ai loro familiari. L’attività è stata avviata nei primi giorni di febbraio e coinvolge quattro aree test (Milano, Firenze, Roma e Campobasso). A regime si stima che l’iniziativa possa essere offerta a 3.400 nuclei superstiti e 246.000 feriti.

Il progetto – si legge in una nota – “ambisce inoltre a mettere per la prima volta a sistema tutti i soggetti che dialogano con chi è coinvolto in un incidente. Polizia Stradale, psicologi e liquidatori delle assicurazioni ricevono una formazione psicologica specifica e contribuiscono, sotto il coordinamento di Fondazione ANIA, all’obiettivo di ridurre il vittimismo secondario e il senso di abbandono da parte delle istituzioni percepito dopo l’evento”.

«L’obiettivo di tutto il comparto assicurativo, attraverso ANIA Cares, è quello di fornire un aiuto qualificato per elaborare il trauma conseguente a un incidente stradale – ha commentato l’AD di Blue Assistance, Anna Deambrosis . Poter contribuire con il nostro fiore all’occhiello della Centrale Operativa ci rende molto orgogliosi».

Intermedia Channel

Articoli correlati
Il MegafonoIn EvidenzaNews

Rc auto: meno reclami se le polizze le vendono gli agenti

Riccardo Sabbatini Se i reclami rappresentano una proxy sulla qualità del servizio assicurativo…
Leggi di più
News

Net Insurance, al via il nuovo piano industriale

Bilanciamento dinamico tra crescita, solidità patrimoniale e remunerazione degli azionisti, le…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Solo il 10% degli italiani utilizza i pagamenti “Buy Now Pay Later”

Nonostante la rapida evoluzione dell’opzione alternativa di pagamento e finanziamento, il modello…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.