Pramerica Life, compagnia del gruppo statunitense Prudential Financial, presenta Pramerica Extrasalute, nuova polizza assicurativa “capace di rispondere a un bisogno crescente e sempre più percepito: quello di disporre di una copertura ampia che consenta di integrare in modo personalizzato e veloce quanto erogato dal sistema sanitario pubblico per prestazioni ad alta frequenza e di reale utilizzo”.
Pramerica Extrasalute – si legge in una nota – si aggiunge alle altre soluzioni di protezione della compagnia ed offre la possibilità di ottenere un rimborso delle spese mediche nelle varie fasi relative a un infortunio e/o a una malattia, dalla diagnosi, alla cura, sino alla convalescenza.
La nuova polizza, spiegano ancora da Pramerica Life, “rappresenta uno strumento di tutela per ampie fasce di clientela” prevedendo un’età d’ingresso che spazia da 0 a 70 anni e un’età massima a scadenza di 75. È prevista la possibilità di scegliere tra due differenti opzioni di copertura “per individuare quella più in linea con le proprie esigenze”. In base al numero di familiari che si decide di includere all’interno della polizza, l’assicurato ha inoltre la possibilità “di beneficiare di una riduzione dell’importo complessivo”.
“Tempi di attesa sempre più lunghi e forte incremento della spesa pro-capite per accedere a servizi sanitari diagnostici efficienti, sono solo alcuni dei temi di grande attualità che stanno impattando sul budget delle famiglie italiane – ha commentato Roberto Agnatica, amministratore delegato di Pramerica Life –. La possibilità di avere accesso a strumenti integrativi per il rimborso delle spese mediche rappresenta quindi un elemento sempre più basilare, al quale pensiamo che Pramerica Extrasalute risponda al meglio”.
Intermedia Channel