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Centro Processi Assicurativi si aggiudica la gara per la gestione dei sinistri in franchigia del Gruppo FS Italiane

CPA - Centro Processi AssicurativiCentro Processi Assicurativi (CPA), società del Gruppo MutuiOnline specializzata nell’erogazione di servizi di business process outsourcing in ambito assicurativo (per le compagnie assicurative, ma anche per gli enti pubblici – come Comuni, Regioni e aziende ospedaliere – e per le grandi aziende, come multiutilities e GDO), si è aggiudicata la gara per la gestione dei sinistri in franchigia contrattuale prevista dalla Polizza RCT/O e Professionale Primary del Gruppo FS Italiane.

FS Italiane, “seguendo i principi del più moderno risk management”, al fine di migliorare i rapporti con la clientela e di ridurre il costo del rischio (il risparmio stimato è pari a circa 9,6 milioni di Euro l’anno), da quest’anno ha deciso di stipulare programmi assicurativi che prevedono una franchigia di 15.000 Euro e di affidarsi a un Loss Adjuster specializzato, da identificare attraverso gara d’appalto pubblica, per la gestione dei sinistri in franchigia, o Self Insurance Retention. La gara in oggetto – si legge in una nota di CPA – “rappresentava un’occasione di straordinaria importanza per il settore del Loss Adjustment”: l’importo a base d’asta era infatti di 2,2 milioni di Euro, “cifra di molto superiore agli importi medi solitamente disponibili nelle gare di settore, che raramente superano i 20.000 euro annui”.

La società del Gruppo MutuiOnline si è detta “estremamente orgogliosa del risultato ottenuto, non solo per la rilevanza economica della commessa, ma anche e soprattutto per i valori che sono stati riconosciuti nella gara, che ha visto l’offerta tecnica di CPA eccellere su tutte le dimensioni oggetto di valutazione e vincere con largo distacco la competizione”.

Manfredi Urciuoli, Head of Centro Processi Assicurativi, ha dichiarato “di essere entusiasta nel veder riconosciuta la professionalità di CPA e la qualità dei servizi che questa è attualmente in grado di erogare, grazie anche agli ingenti investimenti in sistemi, processi e risorse umane effettuati avendo in mente i principi di continua ricerca dell’eccellenza, alla base della filosofia della divisione di Business Process Outsourcing del Gruppo MutuiOnline”.

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