News

Con TC WellFare nasce il programma welfare dedicato ai collaboratori del Gruppo Tecnocasa

Welfare aziendale - Employee benefits (2) Imc

Tecnocasa Holding e CF Assicurazioni hanno sottoscritto un accordo che consentirà agli oltre 12.000 collaboratori di Tecnocasa, Tecnorete e Kiron che operano sull’intero territorio nazionale nel comparto immobiliare e creditizio di aderire a TC WellFare, nuovo programma di welfare integrato appositamente studiato per loro.

“TC WellFare” – si legge in una nota – è una soluzione assicurativa che unisce tre componenti principali: tutela della salute (prevenzione), sostegno economico in caso di imprevisti (protezione) ed accumulo di un capitale che si rivaluta nel tempo (previdenza). L’iniziativa, che ricalca i programmi di welfare aziendale messi a disposizione dei lavoratori dipendenti, rappresenta uno dei primi esempi di soluzione welfare costruita appositamente per coloro che svolgono la propria attività professionale come lavoratori autonomi o collaboratori con partita IVA.

“La previdenza pubblica, il cosiddetto Welfare State, è in progressiva, continua e preoccupante regressione – ha dichiarato Oreste Pasquali, presidente e fondatore del Gruppo Tecnocasa –. E proprio i più giovani, i professionisti, gli imprenditori, sono quelli che maggiormente risentiranno di tale irreversibile situazione. Ho chiesto personalmente al management di CF Assicurazioni di predisporre il miglior programma possibile di welfare integrativo con finalità previdenziali e di protezione, completo, conveniente, dedicato ai collaboratori di tutte le società del Gruppo Tecnocasa”.

“TC WellFare – ha aggiunto Michele Cristiano, amministratore delegato di CF Assicurazioni – nasce dall’analisi delle caratteristiche e delle specifiche esigenze dei collaboratori delle reti del Gruppo Tecnocasa e rappresenta una soluzione di welfare integrato ed integrativo per soddisfare al meglio i loro bisogni di protezione dagli imprevisti e di serenità finanziaria”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Brasile: le alluvioni nel Rio Grande do Sul causano danni per $1,75 miliardi

La stima in un report di Aon che indica in circa 100milioni le perdite per gli assicuratori Le…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Francia: partnership strategica tra ABN Amro e BNP Paribas nelle polizze vita di fascia alta

La banca francese acquisirà la quota di ABN Amro in Neuflize vie, la partnership assicurativa…
Leggi di più
EsteroNews

Spagna: Saragozza impone l’assicurazione obbligatoria RC per i ciclisti

Il Consiglio comunale di Saragozza, in Spagna, ha annunciato di voler rendere obbligatoria…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.