News

ERV Italia, profittabilità in crescita nel 2017

Dario Giovara (2) Imc

ERV Italia – rappresentanza della compagnia di assicurazioni specializzata nel ramo viaggi, parte del Gruppo ERGO e di Munich Re – archivia il 2017 con una crescita del 12%, accompagnata da un deciso incremento del margine di profittabilità. Il canale Trade, rappresentato da agenzie di viaggi e intermediari assicurativi, riconferma la sua centralità nella composizione del fatturato, seguito dai tour operator e dalle vendite dirette ai consumatori finali attraverso il sito di compagnia.

“ERV Italia ha centrato gli obiettivi di crescita – ha dichiarato il direttore generale Dario Giovara (nella foto)allineandosi ai risultati dell’headquarter. Ciò è stato possibile attraverso la riorganizzazione degli assetti interni – rinforzando la struttura locale nei settori dell’Underwriting e dell’IT e ridefinendo la strategia commerciale – e l’ottimo lavoro della squadra, che ha fornito un contributo essenziale al nuovo corso della filiale”.

L’agenda dei prossimi mesi, segnala la compagnia, si apre all’insegna della digitalizzazione, “che favorirà una redistribuzione dei flussi operativi rendendo i processi ancora più efficienti”. “In questo momento siamo impegnati nell’automatizzazione della gestione dei sinistri di routine – ha proseguito Giovara –, in modo da allocare le risorse in organico su compiti di controllo e monitoraggio, in modo da migliorare ulteriormente le performance e la customer satisfaction”.

La digitalizzazione dei processi interni, ha inoltre spiegato la compagnia, si accompagnerà all’inserimento di nuove risorse specializzate nell’IT e nel prodotto e ad un rinnovato impulso sul piano commerciale, con particolare riferimento al Trade.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

USA: nuovo accordo di Calpers da $ 800 milioni sulla long term care

L’intesa sostituisce quella precedente che sarebbe costata $2,7 miliardi al fondo pensione della…
Leggi di più
EsteroNews

Giappone: le stime sul tifone Nanmadol rettificata a circa $1 miliardo

Le perdite assicurate non sono state “eccezionali” per gli assicuratori giapponesi, ha…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Batterie al litio: mancate riparazioni spingono all’insù i costi assicurativi delle macchine elettriche

In mancanza della condivisione sui dati dei veicoli le compagnie non possono effettuare diagnosi sui…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.