News

Aviva Customer Innovation Award, annunciati i tre progetti finalisti

Aviva Customer Innovation Award Imc

Chatbot, IoT e Open Data sono le tecnologie alla base dei tre progetti finalisti. L’elevator pitch del prossimo 27 febbraio decreterà il vincitore dell’iniziativa. In palio l’opportunità di presentare l’idea al Digital Garage Aviva di Londra

Sono stati annunciati i tre finalisti dell’Aviva Customer Innovation Award, iniziativa promossa in partnership da Aviva e da PoliHub, l’Innovation district & Startup Accelerator del Politecnico di Milano, gestito da Fondazione Politecnico.

La call4ideas, aperta ad aspiranti imprenditori e start up, ha l’obiettivo “di individuare idee e tecnologie capaci di innovare la Customer Experience nel settore assicurativo, con la duplice finalità di andare incontro alle esigenze dei consumatori che cambiano e di plasmare il futuro del business”. Le tre realtà finaliste si giocheranno l’opportunità di presentare la loro idea ai Senior Innovation Leader del Digital Garage Aviva di Londra, ricevendo un training dedicato.

Ecco, di seguito, i tre progetti finalisti in sintesi:

  • Indigo AI – chatbot totalmente automatizzato. “Attraverso un processo di machine-learning, è in grado di migliorarsi nel corso dell’interazione con l’utente e di personalizzare sempre meglio le proprie risposte, simulando l’esperienza di una conversazione naturale”;
  • Momo – dispositivo integrato nella forma di una lampada “che, sfruttando la tecnologia IoT, si configura come controllo multifunzionale per le esigenze della vita quotidiana, imparando dalle abitudini degli inquilini, a fini di sicurezza, domotica e controllo delle condizioni ambientali interne”;
  • Hometeo – Piattaforma che stima il valore di un immobile “sulla base dei rischi potenziali legati ad alluvioni, terremoti, dissesto idrogeologico, ma anche a indicatori come il consumo elettrico, l’inquinamento domestico e il rischio criminalità”.

Indigo AI, Momo e Hometeo avranno la possibilità di presentare la loro idea alla giuria – composta da rappresentanti di Aviva Italia, di PoliHub e del Politecnico di Milano – il prossimo 27 febbraio, nel corso di un elevator pitch che decreterà il vincitore dell’iniziativa.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Singapore: azionisti di minoranza di Great Eastern giudicano troppo basso il prezzo dell’Opa lanciata da OCBC

Si è così aperto un nuovo fronte in una lotta di lunga data tra gli azionisti attivisti della…
Leggi di più
EsteroNews

GB: 4/5 degli assicurati esposti alle truffe nella rc auto

Quattro persone su cinque (81%) non hanno mai sentito parlare di “spoofing pubblicitario” e…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Trend: domanda di prodotti vita in forte aumento nel mondo

Secondo un report di Swiss Re la raccolta totale raggiungerà i $4000 miliardi nel 2034 con un…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.