La compagnia assicurativa (unica del comparto in graduatoria) occupa la migliore posizione in classifica tra le società del settore finanziario, seguita da Intesa Sanpaolo, UniCredit e Banca Mediolanum
Generali Italia è l’unica società del settore finanziario nella Top 10 dei Brandz TOP 30 Most Valuable Italian Brands, l’edizione italiana della classifica BrandZ TOP 100 Global Ranking, che ogni anno – si legge in una nota – “riconosce i marchi di maggior successo nel mondo attribuendo loro un valore economico ottenuto attraverso la combinazione di indagini sui consumatori unite a dati finanziari”. Con un valore del marchio stimato di oltre 2,5 miliardi di dollari, Generali è in testa alla lista dei brand italiani “che hanno saputo innovare nella comunicazione e si è distinta, anche a livello internazionale, superando grandi nomi del Lusso e del Food”.
L’analisi di Brandz TOP 30 Most Valuable Italian Brands, alla sua prima edizione italiana, segue il metodo di quella realizzata a livello internazionale da BrandZ di Kantar Millward Brown – prosegue la nota – “combinando la valutazione della Brand Contribution di oltre 55.000 consumatori con rigorose analisi finanziarie svolte sulla base dei dati forniti da Bloomberg”.
Per le società analizzate, la ricerca rappresenta un importante elemento per la misurazione, gestione e protezione del proprio marchio, “uno degli asset intangibili più delicati”. Giunto alla dodicesima edizione, BrandZ TOP100 Global Ranking è un progetto internazionale promosso da Kantar Millward Brown e da WPP realizzato su un campione internazionale di circa tre milioni di consumatori e migliaia di marchi attivi sia sul mercato Business to Business che su quello Business to Consumer.
Intermedia Channel
Brandz TOP 30 Most Valuable Italian Brands – Report 2018 (in inglese)
Brandz TOP 30 Most Valuable Italian Brands – Infografica 2018 (in inglese)