News

Reale Mutua rinnova l’accordo quale partner assicurativo di Wired

Wired HiResLa compagnia assicurativa torinese, capogruppo di Reale Group, sigla anche per il 2018 un accordo di collaborazione (che interesserà, tra gli altri anche gli appuntamenti di Wired Health – Innovazione per la Vita e del Wired Next Fest 2018)  per l’intero 2018 con il magazine di tecnologia, idee, design, cultura, economia, politica (e molto altro)

Reale Mutua rinnova l’accordo quale partner assicurativo di Wired. La collaborazione nata lo scorso anno prosegue infatti anche nel 2018 con vari appuntamenti, il primo dei quali è in programma la settimana prossima, giovedì 15 marzo, a Milano: Wired Health – Innovazione per la Vita, una giornata di incontri dedicata alle tecnologie per la salute. Si tratta di un evento – si legge in una nota – “nato per coinvolgere manager, scienziati, professionisti, decision maker e tutti coloro che ambiscono a essere aggiornati su come e quanto il digitale stia trasformando il settore della salute, dai suoi modelli di business ai nuovi prodotti”.

Il secondo appuntamento che legherà il magazine di tecnologia, idee, design, cultura, economia, politica (e molto altro) e Reale Mutua sarà il Wired Next Fest 2018, in entrambe le sue edizioni: quella di Milano – dal 25 al 27 maggio – e quella di Firenze, il 29 e il 30 settembre.

A Milano Reale Mutua presenterà i vincitori del concorso Welfare Together, la call for ideas “pensata dalla compagnia al fine di sostenere idee imprenditoriali ad alto impatto positivo per la collettività”. Saranno premiati progetti volti alla protezione di soggetti svantaggiati (ad esempio donne, bambini, anziani) o alla prevenzione in situazioni notoriamente a rischio (su strada, a casa ma anche sul web).

A Firenze, successivamente, con la terza edizione del WNF, la compagnia presenterà la nuova edizione del concorso ideato per ascoltare la società civile al fine di costruire insieme nuove soluzioni per il welfare. Un programma – prosegue la nota – “che persegue la strada dell’open innovation, dialogando con quelle start‐up e imprenditori che operano nel tessuto sociale, offrendo loro un aiuto economico a fondo perduto e soprattutto un percorso di tutorship e di incubazione”.

«Reale Mutua conferma anche quest’anno la partnership con Wired – ha dichiarato Marco Mazzucco, direttore Distribuzione Marketing e Brand di Gruppo –. Un sodalizio fortemente voluto perché siamo entrambi portatori di messaggi più che mai attuali e perché rappresenta un passo importante nel nostro percorso di innovazione, confermando allo stesso tempo l’attenzione e la vicinanza della compagnia alle persone e ai loro bisogni».

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

USA: tariffe della commercial insurance in forte aumento a causa dell’inflazione “alle stelle” e dei costi delle cause legali

Rapporto APCIA sottolinea che il ramo sta generando perdite per gli assicuratori statunitensi con un…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

GB: Ifrs17 recepito nella legislazione

L’introduzione del nuovo principio contabile internazionale costerà alle compagnie britanniche £…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Guerra Russia-Ucraina: Allianz Trade prevede aumento insolvenze globali del 10%

In generale però le imprese mostrano una maggiore resilienza , soprattutto in Italia e…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.