News

Assiteca, siglato l’accordo per rilevare Assidea

Assiteca nuovo logo (2)Assiteca, broker assicurativo italiano quotato sul mercato AIM di Borsa Italiana, ha firmato nella giornata di ieri, lunedì 19 marzo, un accordo preliminare per l’acquisto del 100% del capitale azionario di Assidea, società che opera nel brokeraggio assicurativo con servizi rivolti sia alla Pubblica Amministrazione, sia al segmento “Corporate”. Assidea, che ha sedi a Bari, Campobasso, Pescara e Savona, ha chiuso l’esercizio al 31 dicembre 2017 con ricavi pari a circa 2,5 milioni di Euro.

L’acquisizione – si legge in una nota – “rientra nelle strategie di crescita per linee esterne di Assiteca che, grazie a questa operazione, potrà beneficiare di una significativa e consolidata presenza in Puglia”.

L’operazione, che sarà perfezionata entro il prossimo 30 giugno, è subordinata ad alcune condizioni sospensive, tra cui l’esito positivo dell’attività di due diligence che sarà avviata nella seconda metà del mese di aprile.

A seguito dell’eventuale completamento dell’acquisizione – conclude la nota – Assiteca valuterà l’opportunità di procedere con l’integrazione delle due società anche attraverso un’operazione di fusione. A seguito della stessa, Raffaele Catalano, amministratore unico di Assidea, assumerà la responsabilità del Centro-Sud Italia per lo sviluppo dei servizi assicurativi della società verso la Pubblica Amministrazione.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: pagati risarcimenti per £1,5 miliardi per interruzione dell’attività in seguito a covid-19

La stima viene dalla Fca che ha analizzato gli effetti della sentenza emessa nel 2021 dalla Corte…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Pet insurance: il mercato previsto in forte crescita nei prossimi anni

La dimensione globale crescerà dagli attuali $8,1 a $32 miliardi entro il 2030 ad un tasso di…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Europa: warning Eiopa su polizze CPI

I risarcimenti sono inferiori al 30% dei premi lordi pagati dai consumatori L’Eiopa ha…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.