“Intelligenza artificiale e robotica per ridisegnare il business del settore assicurativo”: è la motivazione con la quale a Generali Italia è stato assegnato il Premio Innovazione di Smau, riconoscimento attribuito “a imprese ed enti del territorio che meglio hanno saputo cogliere le opportunità della trasformazione digitale”.
A Generali Italia – si legge in una nota – “è stata riconosciuta la capacità di condividere i progetti di innovazione e robotica che meglio hanno valorizzato il contributo della compagnia nel ridisegnare il business del settore assicurativo. Tra questi, l’Advanced Assistance che ha l’obiettivo di gestire automaticamente alcune delle richieste di assistenza della rete di vendita verso la direzione, grazie alla combinazione di intelligenza artificiale per la comprensione di testo destrutturato e robotica per la lavorazione sui sistemi di compagnia”.
Il premio è stato consegnato nel corso della 10 Smau Live Show 10, svoltosi a Padova “con l’obiettivo di mostrare come l’innovazione applicata ai vari settori dell’economia sia in grado di creare nuove opportunità di sviluppo, garantire più efficienza e accrescere il valore dei prodotti”.
Intermedia Channel