Il nuovo prodotto – “Data & Privacy Protection” – è studiato a misura di professionisti e PMI ed include anche e, in caso di sinistro, un servizio H24 di ripristino dati
Sara Assicurazioni, compagnia assicurativa ufficiale dell’Automobile Club d’Italia, lancia Data & Privacy Protection, soluzione contro il cyber risk pensata per le esigenze di professionisti e piccole medie imprese.
Data & Privacy Protection – si legge in una nota – “è uno scudo assicurativo completo e flessibile, studiato per imprese o studi professionali che lavorano con dati sensibili e di valore, archiviano grandi quantità di informazioni e processano transazioni con carte di credito”.
Attraverso la nuova soluzione di Sara Assicurazioni sarà possibile tutelarsi in caso di violazioni informatiche per danni causati a terzi, danni subiti per l’interruzione della propria attività o causati dalla perdita di dati sensibili o archivi informatici. Data & Privacy Protection prevede un pacchetto base di garanzie (nel quale sono inclusi servizi di assistenza come la consulenza legale o di esperti informatici) integrabile con opzioni personalizzate. Grazie a Data & Privacy Protection, ricorda ancora la compagnia, “è possibile tutelarsi efficacemente contro il rischio informatico” anche in funzione di quanto previsto dalla nuova normativa europea in campo di data protection che entrerà in vigore nel prossimo mese di maggio.
“Con Data & Privacy Protection abbiamo dato una risposta innovativa ed efficace alle nuove esigenze del mercato – ha commentato il direttore generale di Sara Assicurazioni, Alberto Tosti –. Basti pensare che negli ultimi 5 anni il 42% delle imprese ha subito cyber attacchi e solo nel 2017 sono stati spesi ben 900 milioni di Euro per la protezione informatica. Con Data & Privacy Protection l’imprenditore o il professionista possono tutelarsi dal rischio data breach e garantirsi, in caso di sinistro, un servizio H24 di ripristino dati”.
Intermedia Channel