“Area Professionisti”, associazione senza scopo di lucro “che svolge la propria attività col fine di divulgare e diffondere i principi etici e deontologici di lavoratori autonomi e liberi professionisti”, tira le somme dei primi mesi di attività e registra un bilancio più che positivo in termini di partnership e convenzioni.
L’Associazione – che nell’ambito delle sue attività associative intende fornire “un percorso che consenta ad autonomi e liberi professionisti di ricevere una ampia gamma di servizi” – ha infatti raccolto adesioni al suo progetto da parte di diversi organi, anche di diritto pubblico, sia di rappresentanza che di vigilanza di professionisti che autonomi.
Il tutto formalizzando “accordi di convenzionamento strategici” con diversi Ordini e Associazioni di categoria sia territoriali che nazionali (fra i quali, per esempio, Federprofessional) ed un Consiglio Nazionale di professionisti che è in fase di firma dell’accordo. “Queste realtà, aderendo al progetto, hanno permesso ai propri iscritti – evidenziano dall’associazione – di accedere dei servizi ed alla polizza ParcellaSicura a condizioni economiche pressoché dimezzate”. Sono molte le adesioni in corso di perfezionamento, così come continuano gli incontri ed eventi da Nord a Sud per la presentazione del progetto e della polizza credito agli iscritti presso ordini ed associazioni territoriali.
«Sono felice che Area Professionisti stia crescendo ogni giorno di più – ha commentato la presidente dell’associazione, Giulia Sacchi (nella foto) –. I nuovi convenzionamenti, ormai all’ordine del giorno, ci dimostrano che abbiamo intrapreso la strada giusta, per essere sempre più vicini alle esigenze dei professionisti italiani».
«Considerando l’attuale contesto generale, che rende l’incasso dei crediti professionali maturati antieconomico, farraginoso e problematico, ParcellaSicura è certamente una soluzione – ha aggiunto Eugenio Sajeva, presidente di Federprofessional –. Una polizza che permette la dovuta tranquillità operativa, rispondendo efficacemente al bisogno di certezza di incasso».
Intermedia Channel