News

Banca Consulia, Cesare Castelbarco è il nuovo presidente

Banca ConsuliaIl CdA dell’istituto di consulenza finanziaria ha confermato Antonio Marangi quale amministratore delegato

L’Assemblea di Banca Consulia ha approvato il bilancio 2017 e ha nominato il nuovo CdA in carica per il prossimo triennio. Il presidente è Cesare Castelbarco Albani, il vicepresidente Andrea Battista. Entrano nel Consiglio anche Graziella Capellini, Michele Meneghetti, Daniele Spinella e Francesco Spinelli.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’istituto di consulenza finanziaria ha successivamente confermato Antonio Marangi quale amministratore delegato. “Il rinnovamento del CdA di Banca Consulia – ha affermato Marangi – è coerente con il percorso fatto finora e darà nuovo impulso all’accelerazione della Banca. Banca Consulia è pronta a cogliere valide occasioni di crescita interna ed esterna, offerte dal mercato, e il nuovo Consiglio contribuirà allo sviluppo e all’affermazione della Banca”.

“Accolgo con piacere questo nuovo incarico poiché Banca Consulia è una realtà solida, molto ben gestita e con importanti possibilità di ulteriore crescita, specie in questa fase di mercato che premia le banche specializzate nella consulenza finanziaria – ha dichiarato il neo-presidente Castelbarco Albani –. La Mifid ha aperto scenari di opportunità per Banca Consulia; sono convinto che sarà un’esperienza ricca di soddisfazioni reciproche”.

Consulia – controllata da Capital Shuttle all’83,8 % e tra i cui soci istituzionali figurano il Fondo Magnetar, Banca Ifigest, Eurovita (Gruppo Assicurativo Flavia) e, direttamente nel capitale, UNIQA Previdenza (Reale Group) – ha chiuso il 2017 con un utile di 951.000 Euro, centrando con un anno di anticipo l’obiettivo del ritorno in utile rispetto alle attese del piano industriale. Gli asset in gestione sono passati dai 2,575 miliardi di Euro del 2015 ai 2,91 miliardi del 2017.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Distribuzione assicurativa: L’Europa è il secondo mercato globale dei broker e degli agenti

Nel 2022 deteneva una quota del 31,2% secondo un report di TBRC L’Europa occidentale è la…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Aviva torna ad acquistare asset

La compagnia britannica ha rilevato per £460 milioni le attività vita di AIG nel Regno…
Leggi di più
EsteroNews

Usa: gli utili netti del settore assicurativo sulla vita e le rendite diminuiti del 39% nel 1° semestre dell’anno

Secondo un report della società di rating AM Best il calo dell’utile netto è in parte ai 9,4…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.