News

Octo Telematics sarà il title sponsor del Moto GP di San Marino

Octo Telematics - MotoGP - Jorge Lorenzo Imc

Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini avrà come title sponsor la società operante a livello globale nel settore della telematica assicurativa

Dorna Sports, società spagnola che gestisce la parte commerciale di eventi sportivi (principalmente legati al motociclismo),ha annunciato che Octo Telematics, gruppo operante a livello globale nel settore della telematica assicurativa per auto, sarà il title sponsor del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini (San Marino GP). L’evento si terrà al Circuito di Misano Marco Simoncelli dal 7 al 9 Settembre prossimo.

“La sponsorizzazione – si legge in una nota – dimostra la forza della partnership durevole e globale tra Octo e MotoGP”. Il Gruppo è infatti da molto tempo un sostenitore del Campionato Mondiale MotoGP, sponsorizzando gran premi come quello di Silverstone in Regno Unito e di Austin negli Stati Uniti, nonché quale sponsor del Pramac Racing Team.

“Siamo entusiasti di avere Octo come title sponsor a Misano – ha affermato Pau Serracanta, managing director di Dorna Sports –. Lavoriamo insieme da molto tempo e questo nuovo accordo rafforza ancora la nostra collaborazione. Octo e MotoGP condividono molto di una visione comune, utilizzando la tecnologia e la telematica per promuovere l’innovazione e il progresso’”.

“Octo ha sempre allargato i confini della tecnologia e dell’innovazione, proprio come i motociclisti MotoGP spingono costantemente al limite nel loro sport – ha dichiarato Fabio Sbianchi, CEO di Octo Telematics –. E’questa la filosofia che abbracciamo in Italia, proprio dove è nata Octo Telematics. Siamo quindi felici, come azienda italiana, di essere il title sponsor di una gara dalla storia così ricca come quella del MotoGP di San Marino. La tecnologia telematica gioca un ruolo chiave nei motor sports e noi siamo orgogliosi di far parte di un ambiente così stimolante e appassionato”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Gli assicuratori riducono le coperture preoccupati dal climate change

L’allarme lanciato dalla Banca dei Regolamenti Internazionali Ben 3,6 miliardi di persone nel…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

GB: la city sfida le Bermuda nella leadership del mercato delle assicurazioni captive

Il Cancelliere dello Scacchiere Jeremy Hunt ha preannunciato una consultazione sull’introduzione…
Leggi di più
EsteroNews

GB: record di iscritti alle assicurazioni sanitarie

Sono 5,8 milioni gli inglesi che dispongono di una copertura integrativa del servizio sanitario…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.