News

Allianz diventa partner di Ristogolf 2018

Golf Imc

Da metà maggio fino ad ottobre, ritorna il “circuito più gustoso d’Italia”, che unisce “l’eccellenza del golf al mondo dell’alta ristorazione”

Allianz è main sponsor di Ristogolf 2018, iniziativa “che promuove l’incontro tra il gioco del golf e l’universo della ristorazione d’eccellenza, creando occasioni di incontro e divertimento, sempre con la massima attenzione all’ospitalità”.

“Il Gruppo Allianz – ha commentato Giacomo Campora, amministratore delegato di Allianz Italia – è da molti anni un sostenitore convinto del golf, uno sport olimpico diffuso in tutto il mondo che appassiona milioni di praticanti di tutte le età. In quest’ottica, siamo felici di sostenere l’iniziativa di Ristogolf, che elegantemente abbina la Britishness del gioco alla creatività in cucina del Bel Paese, promuovendo così una delle più rinomate eccellenze italiane e miscelando in modo unico due grandi passioni. Certo non è facile destreggiarsi fra le buche e le diverse postazioni di degustazione lungo il percorso, senza perdere colpi”.

Il golf – si legge in una nota – “è uno degli sport più seguiti al mondo e Allianz mira ad ampliare il sostegno a questo sport, che conta nel mondo 60 milioni in appassionati (dei quali trenta milioni negli Usa e sette in Europa), 35mila i campi di cui sedicimila negli Usa e quasi settemila in Europa”.

A livello internazionale, Allianz vanta partnership pluriennali ed è l’unico global partner di St Andrews Links, lo storico “tempio mondiale del Golf”, in Scozia. Ogni estate, dal 2013, proprio a St Andrews Links, sede dell’Allianz Golf Camp, vengono organizzati corsi intensivi per ragazzi e ragazze provenienti da tutto il mondo. L’impegno e la dedizione verso questo sport, evidenziano ancora dalla compagnia, ha dato vita ad importanti collaborazioni con campioni quali Paul McGinley e Beatriz Recari. Il supporto di questi atleti “offre un aiuto importante nel perseguire la missione di Allianz nel diffondere l’interesse per il golf”.

In Italia la compagnia organizza due distinti circuiti: l’Allianz Active Golf – gare di circolo di undici tappe – e Golf & Gourmet, di sei tappe.

L’edizione 2018 di Ristogolf prevede cinque tappe: il 16 maggio al Golf Club Castelconturbia (Novara), il 6 giugno al Golf Club La Pinetina (Lecco), il 27 giugno al Golf Club Bologna, il 18 luglio al Golf Club Asiago ed il 5 settembre al Golf Club Villa D’Este. Il programma di ogni singola tappa – conclude la nota – “prevede per i partecipanti, impegnati nella gara shot-gun, ben sei differenti postazioni di degustazione lungo il percorso e, al termine della gara, un evento di live showcooking, quindi le premiazioni e un Gourmet party finale, oltre alle diverse attività promosse dagli sponsor articolate durante l’intera giornata”.

L’evento finale, aperto a tutti i soci, si svolgerà da venerdì 5 a domenica 7 ottobre presso il Golf Resort & SPA “Il Picciolo Etna”, a Castiglione di Sicilia.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

GB: peggiorano le prospettive del mercato danni ma non a Londra

Un report di Fitch fa emergere una divergenza nel settore assicurativo britannico Il cattivo…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

USA: pagamenti record delle assicurazioni vita nel 2021

Le compagnie hanno versato ai clienti capitali per $100 miliardi La causa principale è stata…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: necessario un sostegno federale per coprire gli attacchi cyber “catastrofici”

RIMS, un’associazione internazionale di risk manager, ha rimarcato il fatto che i suoi membri…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.