News

Gruppo Assimoco, utili in forte aumento nel 2017

Assimoco HiRes HPIl CdA ha approvato il bilancio al 31 dicembre 2017. Gli utili dei rami Danni sono saliti da 27,3 milioni di Euro (da 21,4 milioni), mentre gli utili dei rami Danni sono quasi raddoppiati a 12,3 milioni (da 6,6 milioni). La raccolta totale è invece scesa da 789,6 a 624,2 milioni

Il Consiglio di Amministrazione del gruppo Assimoco ha approvato lo scorso 23 aprile i dati di bilancio relativi al 2017.

Per il Gruppo l’anno si è chiuso con una raccolta totale pari a 624,2 milioni di Euro, in diminuzione rispetto ai 789,6 milioni di fine 2016. Molto positivi gli indicatori degli utili, con i rami Danni che hanno consegnato un risultato di 27,3 milioni (contro i 21,4 milioni del passato esercizio) ed i rami Vita che registrato quasi il raddoppio dei risultati a quota 12,3 milioni (6,6 milioni a fine 2016). In aumento a 3,66 miliardi di Euro (da 3,44 miliardi) anche le attività finanziarie gestite.

“Sono estremamente orgoglioso dei risultati raggiunti e dell’impegno profuso da tutti i collaboratori che ha consentito all’azienda di archiviare il 2017 con una sensibile crescita degli utili”, ha sottolineato Ruggero Frecchiami, direttore generale del Gruppo Assimoco.

“La solidità della compagnia, la sana gestione e la costante innovazione che ci porta ad adeguare e rinnovare in maniera costante servizi, prodotti e modalità di relazione con i partner intermediari e con i clienti finali, ci hanno consentito di ottenere ottimi risultati anche in un anno sfidante come il 2017 – ha proseguito Frecchiami –. Il nostro Dna cooperativo e la vicinanza al terzo settore, con cui collaboriamo da oltre vent’anni, inoltre, sono e saranno sempre di più alla base della strategia futura del Gruppo Assimoco, che proprio quest’anno festeggia quarant’anni di attività”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: ABI presenta modello di partnership pubblico-privati per favorire investimenti green

“La partnership è essenziale se vogliamo raggiungere i nostri obiettivi di zero emissioni nette…
Leggi di più
EsteroNews

USA: KKR acquista Janney Montgomery da Penn Mutual

Alla società di gestione patrimoniale fanno capo asset per $150 miliardi Il gruppo di private…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Trasporti marittimi: difficili i risarcimenti per navi coinvolte in collisioni con battelli assicurati dalla russa Ingosstrakh

L’avvertimento viene dall’assicuratore navale britannico West Il pagamento dei risarcimenti…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.