ANAPA Rete ImpresAgenziaAssociazioni di Categoria

Borsa di studio in ricordo di Massimo Congiu, obiettivo superato “ma non è il momento di fermarsi”

Massimo Congiu (9) Imc

“Obiettivo raggiunto e superato”: ammonta infatti a 18.125 Euro (il target prefissato era di 15.000) il contributo raccolto da ANAPA Rete ImpresAgenzia per sostenere, insieme alla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, Ente Pubblico su base associativa che opera sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica – sotto la vigilanza del ministero della Sanità – e si articola in comitati regionali di coordinamento), la ricerca oncologica con una borsa di studio in memoria di Massimo Congiu (nella foto), past president dell’Associazione e ultimo presidente di UNAPASS, prematuramente scomparso dopo una lunga lotta contro la malattia.

“Oggi più che mai, con le scienze mediche, chirurgiche e farmacologiche che, anno dopo anno, compiono passi da gigante nella lotta contro i tumori, è importante sostenere la ricerca per sconfiggere quello che già ora, in parecchi casi, non è più un «male incurabile» – ricordano dall’associazione di categoria degli agenti assicurativi –. Ed è ancora più importante farlo per ricordare Massimo Congiu, un amico e collega esemplare che ha affrontato la malattia con coraggio e determinazione fino alla fine, non si è mai arreso e ha sempre spronato i colleghi a non arrendersi mai: nel lavoro, ma soprattutto nella vita”.

«Abbiamo raggiunto e superato l’obiettivo che ci eravamo prefissati – ha commentato con grande soddisfazione il presidente nazionale di ANAPA, Vincenzo Cirasola, che insieme al Consiglio direttivo dell’associazione ha promosso la raccolta fondi –. Ringrazio di cuore tutti i colleghi che con il loro cuore hanno voluto rendere omaggio a Massimo. Ma ora credo che non sia il momento di fermarsi. Fino al 30 giugno è ancora possibile contribuire per sostenere la ricerca e dare una spallata ancora più forte alla malattia».

Chiunque volesse contribuire a finanziare la borsa di studio in memoria di Massimo Congiu può quindi farlo mediante un bonifico bancario intestato a:

LILT – IBAN: IT 61 E 01030 03200 000006418011 – codice BIC: PASCITMMROM.

La causale da inserire è “Contributo a favore LILT per attività di prevenzione oncologica, in memoria di Massimo Congiu”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
ANAPA Rete ImpresAgenziaEsteroIn EvidenzaNews

Erik Somaschini, un innovatore di successo

Titolare dell’agenzia plurimandataria Brianza Assicurazioni, con sede principale a Seregno e…
Leggi di più
ANAPA Rete ImpresAgenziaIn EvidenzaIVASSNews

ANAPA esprime apprezzamento sui nuovi chiarimenti dell'Ivass in materia di distribuzione assicurativa

ANAPA Rete ImpresAgenzia, associazione di rappresentanza degli Agenti di assicurazione…
Leggi di più
ANAPA Rete ImpresAgenziaEsclusiveIn EvidenzaNews

Giovani agenti crescono in fretta. Gabriele Cirasola: nel segno della continuità con l’aiuto delle nuove tecnologie

“Se c’è una cosa che ho finora imparato è che nel mondo assicurativo non si smette mai di…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.