Camillo Candia, Country CEO di Zurich Italia, ha annunciato la nomina di Dario Moltrasio ad amministratore delegato di Zurich Investments Life, la società del Gruppo Zurich dedicata alla distribuzione di prodotti vita, di investimento, di risparmio e pensionistici.
Moltrasio – si legge in una nota – vanta un’esperienza di oltre vent’anni nel settore assicurativo; ha ricoperto diversi ruoli all’interno di operatori internazionali, tra cui Marsh, ING Insurance, Winterthur Insurance e AIG Life Ireland.
Nel 2008 è entrato in Zurich come responsabile del canale dedicato alla distribuzione di prodotti assicurativi tramite accordi con istituti bancari ed ha successivamente assunto il ruolo di responsabile della distribuzione Retail attraverso banche, reti di promotori finanziari e agenti.
Moltrasio – membro del Comitato di gestione di Zurich dal 2009 – ha inoltre ricoperto il ruolo di responsabile di Gruppo della Partnership distributiva con il Gruppo Deutsche Bank in Italia, Germania e Spagna.
“Dario è un manager di comprovata esperienza, con una profonda conoscenza del settore e grandi competenze tecniche – ha dichiarato Candia –. Nel corso del suo percorso di carriera all’interno di Zurich ha dimostrato un approccio fortemente orientato ai bisogni del Cliente e una grande capacità di individuare i nuovi trend del mercato. Sono certo che con lui raggiungeremo nuovi ed importanti traguardi per il Gruppo”.
Intermedia Channel