News

Generali rinnova le linee di credito revolving

Generali - Leone alato (2) Imc

Il gruppo assicurativo ne ha aumentato l’ammontare a 4 miliardi di Euro, adottando inoltre criteri innovativi in termini di sostenibilità

Assicurazioni Generali ha rinnovato le proprie linee di credito revolving, sottoscritte inizialmente nel 2013 e rinnovate nel 2015, aumentandone l’importo complessivo a 4 miliardi di Euro. Questa operazione, considerate le dimensioni e le caratteristiche, “evidenzia l’elevato merito di credito e le favorevoli condizioni di mercato di cui gode il Gruppo Generali” e rappresenta inoltre “uno strumento efficiente, il cui scopo principale è proteggere la flessibilità finanziaria del Gruppo in caso di scenari negativi”.

L’operazione consiste in due linee di credito sindacate dal valore di 2 miliardi di Euro ciascuna, della durata di tre e cinque anni, organizzate, rispettivamente, da UniCredit e Santander in qualità di Global Coordinators. L’operazione ha registrato una significativa partecipazione da parte di primari istituti di credito nazionali ed internazionali.

Le nuove linee di credito, evidenziano ancora da Generali, presentano inoltre una serie di criteri innovativi in termini di sostenibilità: il loro costo è infatti “legato sia agli obiettivi in termini di investimenti green sia ai progressi registrati nella sostenibilità”­. Questa operazione “rafforza ulteriormente l’impegno di Generali in materia di sostenibilità e ambiente, come previsto nella Carta degli impegni di sostenibilità e nella Strategia sul cambiamento climatico.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Catastrofi naturali: Eiopa spiega la scarsa propensione dei consumatori ad assicurarsi

Il principale ostacolo individuato dall’Authority è la forte attenzione dei consumatori nei…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: il gruppo hacker Blackcat all’attacco delle strutture sanitarie

UnitedHealth tra le compagnie assicurative più colpite I criminali informatici hanno messo fuori…
Leggi di più
EsteroNews

Argentina: ex presidente Fernandez sotto accusa per uno scandalo assicurativo

Con un decreto del dicembre 2021 il presidente stabiliva che tutte le polizze degli organismi…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.