News

UniCredit, accordi strategici di bancassicurazione con Allianz e Generali in Centro Est Europa

Milano - Unicredit Tower Imc

UniCredit (nella foto, la Torre Unicredit di Milano, quartier generale del Gruppo di credito) ha annunciato la sigla di due accordi esclusivi di partnership strategica con Allianz e Generali  per la distribuzione di prodotti assicurativi per individui e piccole e medie imprese in Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania, Serbia, Slovacchia e Slovenia.

Le partnership di lungo termine – si legge in una nota congiunta – “combinano la forza della rete distributiva di UniCredit nella regione con la profonda esperienza assicurativa dei partner”, verranno gradualmente implementate – in conformità con le normative locali di riferimento – nella seconda metà del 2018 e saranno incentrate prevalentemente su prodotti Vita e Danni con Allianz e su prodotti CPI (Credit Protection Insurance) con Generali.

Le partnership “rafforzeranno le attuali attività di UniCredit nel business bancassicurativo” nella regione Centro Est Europa (CEE). Il Gruppo di credito si aspetta inoltre che i due accordi “generino sinergie grazie a una rafforzata ed unica strategia commerciale, offrendo una gamma di prodotti ampliata per i clienti di UniCredit in una regione con forte potenziale di crescita”.

“Queste partnership – ha commentato Carlo Vivaldi, responsabile della Divisione CEE in UniCredit – accresceranno la nostra offerta attraverso una gamma completa di prodotti assicurativi e servizi di alto profilo per i nostri clienti individuali e piccole e medie imprese, facendo leva sulla nostra posizione di leadership nella regione così come su brand riconosciuti come Allianz e Generali”.

“I clienti di UniCredit beneficeranno della nostra vasta esperienza, in quanto la domanda aumenta per le assicurazioni Vita, Salute e Danni in CEE. Ora possiamo proteggere questi clienti nei momenti chiave della loro vita – ha affermato Petros Papanikolaou, Regional CEO CEE di Allianz –. UniCredit e Allianz condividono l’impegno di continuare a crescere in CEE. Siamo lieti che UniCredit abbia scelto Allianz come miglior fornitore di soluzioni per i propri clienti, e vediamo questa partnership come una conferma della nostra strategia di successo in CEE”.

“Nella nostra regione – ha aggiunto Luciano Cirinà, Austria, CEE & Russia Regional Officer e CEO di Generali CEE Holding – più di 12,5 milioni di clienti fanno affidamento sulla forza e sul supporto di Generali nella varie fasi della loro vita in cui hanno bisogno di un partner assicurativo affidabile. Siamo i pionieri nel mercato e uno dei più grandi assicuratori della regione e siamo orgogliosi di supportare i clienti di UniCredit con soluzioni assicurative molto speciali e comprovate”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Cina: Ping An emette obbligazioni convertibili per $3,5 miliardi

Le nuove risorse serviranno a finanziare la crescita nel settore della salute e nell’assistenza…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Allianz: rileverà il 51% di Income Insurance per 1,5 mld euro

La compagnia di Singapore è una delle quattro società del settore nella città-stato asiatica…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Francia: Allianz mira a reclutare 200 nuovi agenti entro 5 anni

La nuova rete affiancherà quella esistente, occupandosi di collocare prodotti di protezione…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.