News

UniCredit, accordi strategici di bancassicurazione con Allianz e Generali in Centro Est Europa

Milano - Unicredit Tower Imc

UniCredit (nella foto, la Torre Unicredit di Milano, quartier generale del Gruppo di credito) ha annunciato la sigla di due accordi esclusivi di partnership strategica con Allianz e Generali  per la distribuzione di prodotti assicurativi per individui e piccole e medie imprese in Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania, Serbia, Slovacchia e Slovenia.

Le partnership di lungo termine – si legge in una nota congiunta – “combinano la forza della rete distributiva di UniCredit nella regione con la profonda esperienza assicurativa dei partner”, verranno gradualmente implementate – in conformità con le normative locali di riferimento – nella seconda metà del 2018 e saranno incentrate prevalentemente su prodotti Vita e Danni con Allianz e su prodotti CPI (Credit Protection Insurance) con Generali.

Le partnership “rafforzeranno le attuali attività di UniCredit nel business bancassicurativo” nella regione Centro Est Europa (CEE). Il Gruppo di credito si aspetta inoltre che i due accordi “generino sinergie grazie a una rafforzata ed unica strategia commerciale, offrendo una gamma di prodotti ampliata per i clienti di UniCredit in una regione con forte potenziale di crescita”.

“Queste partnership – ha commentato Carlo Vivaldi, responsabile della Divisione CEE in UniCredit – accresceranno la nostra offerta attraverso una gamma completa di prodotti assicurativi e servizi di alto profilo per i nostri clienti individuali e piccole e medie imprese, facendo leva sulla nostra posizione di leadership nella regione così come su brand riconosciuti come Allianz e Generali”.

“I clienti di UniCredit beneficeranno della nostra vasta esperienza, in quanto la domanda aumenta per le assicurazioni Vita, Salute e Danni in CEE. Ora possiamo proteggere questi clienti nei momenti chiave della loro vita – ha affermato Petros Papanikolaou, Regional CEO CEE di Allianz –. UniCredit e Allianz condividono l’impegno di continuare a crescere in CEE. Siamo lieti che UniCredit abbia scelto Allianz come miglior fornitore di soluzioni per i propri clienti, e vediamo questa partnership come una conferma della nostra strategia di successo in CEE”.

“Nella nostra regione – ha aggiunto Luciano Cirinà, Austria, CEE & Russia Regional Officer e CEO di Generali CEE Holding – più di 12,5 milioni di clienti fanno affidamento sulla forza e sul supporto di Generali nella varie fasi della loro vita in cui hanno bisogno di un partner assicurativo affidabile. Siamo i pionieri nel mercato e uno dei più grandi assicuratori della regione e siamo orgogliosi di supportare i clienti di UniCredit con soluzioni assicurative molto speciali e comprovate”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: in Florida i risarcimenti per gli uragani mandano alle stelle i costi delle coperture assicurative

Nel 2022 le perdite totali hanno raggiunto i $26,9 miliardi La compagnia pubblica Citizens…
Leggi di più
EsteroNews

Malesia: il settore assicurativo takaful rimane ben patrimonializzato

Il coefficiente di adeguatezza patrimoniale aggregato del settore, pari al 226%, è rimasto ben al…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Svizzera: i cat bond di Credit Suisse sopravviveranno alla banca

Le obbligazioni Operational Re del Credit Suisse, titoli che coprono la banca da rischi come frodi…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.