News

VERTI, al via la promozione sulle polizze “Casa e Famiglia”

Assicurazioni - Casa - Abitazione - Sicurezza Imc

Secondo una recente ricerca di mercato realizzata da Doxa, il 47% degli italiani ha una polizza assicurativa sulla casa. L’indagine ha tracciato numeri e tendenze sugli stili abitativi in Italia, mettendo l’accento anche sul mercato assicurativo. Con una particolarità: sono soprattutto gli over 54 ad avere una polizza casa (il 53% del totale); seguono i 35-54enni (49%) e, in ultima posizione, i 18-34enni (33%). Ad assicurarsi è soprattutto chi ha un reddito familiare mensile medio o medio-alto e comunque superiore ai 4mila euro (63% del totale), vive in abitazioni con una superficie superiore ai 125 mq (63%) ed è perlopiù proprietario (53%).

Numeri a parte, si tratta di un mercato in forte crescita. E anche per questo motivo, VERTI, compagnia assicurativa diretta del gruppo assicurativo spagnolo MAPFRE, ha deciso di lanciare una promozione legata a questa tipologia di coperture assicurative, offrendo a tutti coloro che acquisteranno una nuova polizza auto o moto entro il prossimo 26 luglio la possibilità di acquistare, ad una cifra simbolica (entro fine 2018), la polizza Garanzia Danni al Contenuto del pacchetto Casa e Famiglia.

Attraverso la polizza “Garanzia Danni al Contenuto”, spiegano da VERTI, sarà possibile tutelare il contenuto della casa (mobili, arredamento, oggetti preziosi, denaro, pellicce, tappeti, quadri, …), insieme a quello di box, cantine e solai, da danni provocati da eventuali incendi, fuoriuscite d’acqua, eventi atmosferici o socio-politici ed atti vandalici.

La copertura “Garanzia Danni al Contenuto” potrà essere poi integrata da altre garanzie appartenenti al pacchetto “Casa e Famiglia”, quali la Responsabilità civile, che copre anche i danni che gli animali domestici, come cane o gatto, potrebbero causare ad altre persone, la garanzia Furto, la Tutela legale e la garanzia “Il professionista giusto”, servizio “che consente di trovare il professionista/artigiano corretto per ogni esigenza”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
News

Price cap sul petrolio: ingorgo di petroliere nei porti turchi in attesa di verificare le coperture assicurative

19 tank attendono le autorizzazioni per attraversare il Bosforo Le petroliere hanno formato un…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Irlanda: un quarto degli automobilisti crede che l’assicurazione premi i clienti fedeli

Un’indagine della Banca Centrale rivela che solo un assicurato su quattro cambia compagnia al…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: Indennità di disoccupazione va anche ai milionari

Nel 2020 hanno ricevuto il sussidio 20mila persone che guadagnano più di $1 milione…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.