News

Genertel contribuisce al “Manifesto della Comunicazione non ostile… per il business”

Comunicazione (5) Imc

Genertel contribuisce quest’anno al Manifesto della comunicazione non ostile… per il business, un progetto di sensibilizzazione ed educazione “contro l’ostilità delle parole online e offline”, promosso dall’associazione no profit Parole O_Stili.

La compagnia diretta di Generali Italia sostiene il progetto di sensibilizzazione di parole meno ostili “perché è coerente con i propri valori e la propria vision: proteggere e migliorare la vita delle persone. E per fare questo si impegna attivamente alla costruzione di un mondo di parole meno ostili”.

Genertel ha contribuito alla stesura di due dei dieci principi a cui aziende e imprese possono ispirarsi per gestire al meglio il dialogo sui social media e i rapporti online:

  • Condividere è una responsabilità. “Quanto condivido in rete influisce sulla reputazione e la credibilità della mia azienda. Seleziono e valuto fonti e contenuti, non diffondo mai notizie, informazioni e dati falsi o riservati. Rispetto la privacy e tutelo la sicurezza”.
  • Le idee si possono discutere. “Le persone si devono rispettare. Discutere aiuta a crescere. Discutendo – anche energicamente – opinioni e prospettive, valorizzo la libera espressione delle idee, indipendentemente dalle gerarchie. Rispetto sempre le persone, la loro diversità e la multiculturalità”.

“Le parole sono il ponte che unisce Genertel alle persone e queste parole devono rappresentarci, essere coerenti, responsabili, rispettose, oneste – ha commentato Federica Alletto, responsabile Marketing & Distribution di Genertel –. Condividere oggi è una responsabilità non solo una possibilità: quanto si condivide rispecchia anche l’immagine dell’azienda. Con i nostri dipendenti e i nostri clienti utilizziamo una comunicazione semplice e diretta: ciò perché vogliamo essere trasparenti, coerenti e autentici per costruire un rapporto di fiducia nel tempo con le persone”.

Il contributo di Genertel al “Manifesto della comunicazione non ostile…per il business” rientra nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione e di educazione analoghe al centro dell’attenzione di Generali Country Italia, “come testimonia anche il recente lancio di “Bullyctionary” (ne parleremo in un prossimo articolo – ndIMC): il primo dizionario online che raccoglie e monitora le parole più utilizzate dai bulli in rete per sensibilizzare, informare ed educare i ragazzi sul fenomeno del cyberbullismo”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Australia: le tempeste estive 2023-2024 hanno generato perdite assicurate per oltre 1,6 miliardi di dollari australiani

L’estate 2023-24 ha visto una serie di eventi meteorologici estremi lungo la costa orientale…
Leggi di più
EsteroNews

Marsh: le estorsioni informatiche hanno raggiunto livelli record in Usa e Canada nel 2023

La percentuale di clienti che nel 2023  ha segnalato almeno un evento informatico è variata tra il…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: la spesa sanitaria è arrivata a $4800 miliardi nel 2024

Rispetto al Pil la quota degli oneri per la salute è giunta al 17,3% nel 2022 e dovrebbe giungere…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.