News

Celebrato il gemellaggio fra Insurance Skills Jam ed il Club degli Assicuratori Romani

Gemellaggio Isjam - Club assicuratori romani - Fiorentini e Bertalot Imc

Insurance Skills Jam – Il Convivio Assicurativo e il Club Assicuratori Romani hanno celebrato lo scorso 7 giugno a Roma il definitivo suggello di questo principio di solidarietà professionale. Con questo spirito “saranno animate le rispettive nuove iniziative che le due associazioni realizzeranno nel futuro, a beneficio di legami sempre più forti e collaborativi dei rispettivi appartenenti”.

Il gemellaggio – si legge in una nota – prende avvio da un’idea del socio Isjam Mario Vatta (fra i fondatori del Club) e dell’attuale presidente Gianlorenzo Fiorentini e consentirà “di porre a fattor comune l’apporto culturale delle due organizzazioni ed un ulteriore allargamento della base associativa, in regime paritetico”.

Il Club degli Assicuratori Romani, ricordano da Isjam, è una libera organizzazione, senza fini di lucro e priva di veste giuridico-amministrativa, fondata a Roma nel 1987, tra professionisti del settore assicurativo “a scopo di dialogo e confronto su tematiche di comune interesse e per favorire i rapporti interpersonali tra i soci”, i quali (come nel caso di Insurance Skills Jam) sono esponenti di compagnie, broker, agenti, risk manager, periti e professionisti legati al settore assicurativo.

La caratteristica “trasversale” delle due associazioni – prosegue la nota – “rende pertanto la loro partecipazione assolutamente neutrale non rappresentando entrambe gli interessi di alcuna specifica categoria. Occasione quindi ideale per un naturale ed amichevole incontro e confronto tra soci di ogni appartenenza e provenienza”.

I due presidenti, Gian Lorenzo Fiorentini e Andrea Bertalot, hanno altrettanto simbolicamente inaugurato questa nuova geografia delle professioni assicurative lungo l’asse Roma – Milano dando il via alle prossime iniziative di comune interesse.

Intermedia Channel


Nella foto in apertura, da sinistra: Gian Lorenzo Fiorentini (presidente Club Assicuratori Romani) e Andrea Bertalot (presidente Insurance Skills Jam – Il Convivio Assicurativo)

Articoli correlati
In EvidenzaNews

Ivass: in pubblica consultazione il documento su requisiti professionali e domini web

La consultazione avrà termine il 25 luglio L’Ivass ha posto in pubblica consultazione uno…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Zurich Impresa Smart, la nuova soluzione per sostenere la crescita delle microimprese italiane

Zurich Impresa Smart copre microimprese con fino a cinque dipendenti e offre pacchetti di garanzie…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Sham e Federsanità rinnovano la partnership sulla sicurezza delle cure

La società mutua leader in Europa nell’assicurazione e gestione del rischio sanitario e la…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.