News

Generali aumenta la quota nella partnership assicurativa indiana Future Generali

Generali - Insegna Imc

Il Gruppo Generali ha siglato un accordo con Future Group per aumentare la sua quota dal 25,5% al 49% nella partnership assicurativa indiana, a conferma dell’impegno ad accrescere la sua presenza nel mercato assicurativo locale. Ad oggi il Gruppo opera nel mercato indiano attraverso due joint venture, Future Generali India Life Insurance (rami Vita) e Future Generali India Insurance (rami non Vita).

Con questa operazione – si legge in una nota – Generali investirà circa 120 milioni di Euro nella partnership e intensificherà l’utilizzo della vasta rete distributiva di Future Group, “che vanta una piattaforma per la clientela unica nel suo genere, per offrire soluzioni assicurative in tutto il mercato indiano con un focus sul digitale”. La partnership di lungo periodo con Future Group genera attualmente premi complessivi pari a 375 milioni di Euro, in crescita costante anno dopo anno.

“Vediamo un grande potenziale di crescita in India, nell’ambito del nostro piano di espansione strategica in Asia – ha commentato Frédéric de Courtois, CEO Global Business Lines & International del Gruppo Generali –. Non potremmo avere un partner più esperto che conosce e interpreta le esigenze di questo mercato. La grande expertise di Generali nel settore assicurativo, unita alla straordinaria capacità distributiva di Future Group, rappresentano una combinazione vincente. Non potremmo essere più felici di rafforzare i nostri legami con loro”.

“Quest’accordo è un’opportunità entusiasmante per rafforzare e valorizzare il nostro business in India, un mercato prioritario per la nostra crescita a lungo termine in Asia – ha affermato Roberto Leonardi, Regional Officer Asia del Gruppo Generali –. Riponiamo molta fiducia nelle esclusive capacità di distribuzione a carattere digitale di Future Group e, rafforzando questa partnership, aumenteremo la nostra capacità di assistere i nostri clienti in India”.

“Future Group si rivolge ad uno dei più grandi bacini di consumatori dell’India e la sua rete distributiva serve continuamente clienti per una rilevante quota di mercato – ha aggiunto Kishore Biyani, Managing Director & CEO di Future Group –. Insieme a Generali, siamo in grado di proporre un’offerta assicurativa unica e una competenza nel settore globale, che ha il potenziale di aumentare significativamente la capacità di vendita e di scala della rete di Future Group. Generali è sempre stato un partner in cui abbiamo riposto grande fiducia e siamo lieti di rafforzare la nostra partnership con loro”.

L’operazione è soggetta all’approvazione delle autorità competenti e alle prassi di mercato; il suo completamento è previsto nel corso del secondo semestre del 2018.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Cina: il gigante dell’auto BYD acquisisce compagnia auto

Dopo Tesla un altro produttore automobilistico decide di dotarsi di una compagnia captive Yi’an…
Leggi di più
EsteroNews

Cina: insurtech Cheche group si quota al Nasdaq

Post fusione con la spac Prime Impact la compagnia avrà un valore di $ 841 milioni Cheche…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: proposta di legge in California per assicurazione obbligatoria sulle armi

Se approvata sarebbe la prima legge di questo tipo ad essere varata in uno stato…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.