News

Salomon Running Milano, torna la scalata all’Allianz Tower

Salomon Running Milano 2017 - Team Allianz Imc

Storia, cultura, architettura, verde paesaggistico e shopping: alla scoperta di una città a misura di corsa. E per il quarto anno consecutivo, Allianz Italia metterà in palio il Trofeo Allianz Tower per gli atleti che scaleranno più velocemente il grattacielo, quartier generale cittadino della compagnia

“Milano come non l’avete mai vista”. È questa la premessa all’ottava edizione della Salomon Running Milano, urban trail cittadino organizzato da A&C Consulting con il supporto del Comune di Milano, in programma il prossimo 23 settembre.

“Scoprire gli scorci e le opportunità di movimento che offre Milano – si legge in una nota – è sempre stato il filo conduttore di Salomon Running che negli anni ha condotto i runner attraverso i punti d’interesse più belli del capoluogo lombardo, tra cui l’eccezionale scalata della Torre Allianz che renderà la sfida particolarmente attrattiva e stimolante per i partecipanti”. Per il quarto anno consecutivo, Allianz Italia metterà infatti in palio il Trofeo Allianz Tower per gli atleti che scaleranno più velocemente grattacielo più alto d’Italia per numero di piani.

Per quanto riguarda i percorsi, sono tre le possibilità di scelta. Il percorso più impegnativo, l’Allianz Top Cup da 25 km, sarà teatro del Campionato Italiano Fidal di trail corto, ma ci sono anche due alternative non competitive sulle distanze di 15 (Allianz Fast Cup) e 9,9 km (Trofeo City Life Shopping District). All’interno del percorso della Allianz Top Cup è prevista anche la gara nella gara, ovvero il Trofeo Allianz Tower. La corsa verticale competitiva si svilupperà sui primi 23 piani della Torre, quartier generale milanese della compagnia, salendo 644 gradini per un dislivello di 100 metri.

Come anticipato, Allianz è per il quarto anno consecutivo partner dell’evento sportivo, aprendo la propria sede ai runner appassionati di trail cittadino che partecipano alla competizione Allianz Top Cup. Nelle passate edizioni sono stati quasi 4.000 gli atleti che hanno sfidato la scalata al grattacielo. Ogni anno la compagnia organizza anche una propria squadra, composta da dipendenti, agenti e consulenti finanziari provenienti da tutta Italia (sono stati 470 i partecipanti al Team Allianz nelle precedenti edizioni – nella foto in apertura, la squadra che ha partecipato all’edizione 2017).

Intermedia Channel

Articoli correlati
News

Assicurazioni marittime: allarme crescente per il trasporto di macchine elettriche

Le navi non sono progettate per ridurre il pericolo di incendi causati dalle batterie al…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Francia: Axa costituisce una business unit per il mercato private

Nella nuova unità saranno concentrati asset private per circa € 20 miliardi Il gruppo francese…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Russia: Zurich vende la sua società ai dipendenti ed esce dal mercato

La filiale ha una raccolta di appena 34 milioni con una quota di mercato dello 0,3 per…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.