News

Al via le attività di Victor Insurance Italia

Victor HiResL’Italia è il primo paese a lanciare il nuovo marchio globale del managing general underwriter (precedentemente noto come The Schinnerer Group)

“Per fornire ad agenti e broker assicurativi italiani una gamma avanzata di soluzioni assicurative specializzate”, Victor, managing general underwriter (MGU) operante a livello mondiale, ha annunciato il lancio di Victor Insurance Italia. Il nostro è il primo Paese a lanciare il nuovo marchio globale della realtà precedentemente conosciuta come The Schinnerer Group. Con sede a Milano, Victor Italia (già M&Z Italia) offrirà, attraverso una rete nazionale di intermediari assicurativi, prodotti assicurativi specializzati per il settore dei professionisti – architetti, ingegneri, geometri, agenti immobiliari e consulenti geologici – e delle PMI, nonché assicurazioni dedicate alle collezioni di oggetti d’arte (Fine Arts) ed agli infortuni professionali ed extra professionali per i dipendenti delle aziende.

Lavorando con i colleghi di Victor a livello globale, la nuova Victor Italia – si legge inoltre in una nota – “espanderà la propria offerta di prodotti assicurativi, rendendo disponibili più rapidamente nuove soluzioni attraverso l’uso della tecnologia e della piattaforma online per gli agenti e i broker assicurativi”.

“Essendo il primo Paese a lanciare il marchio Victor, saremo in grado di portare rapidamente l’innovazione di questo business globale ai nostri clienti locali – ha dichiarato Tony Cabot, presidente di Victor Italia –. Il nostro obiettivo è quello di sviluppare nuovi prodotti che consentano agli agenti e ai broker di ottenere un vantaggio competitivo nel mercato italiano e di continuare a far crescere i nostri migliori prodotti digitali per assicurare che gli agenti, i broker e i loro clienti possano stipulare la propria assicurazione online e in tempi brevi”.

Oltre a Victor Italia, le altre aziende che prenderanno il nome di Victor e si uniranno per operare come un’unica entità globale sono Victor O. Schinnerer & Company negli Stati Uniti, ENCON in Canada, Bluefin Underwriting nel Regno Unito, Mees & Zoonen nei Paesi Bassi e le attività di Schinnerer nelle Bermuda. Le recenti acquisizioni di ICAT e Dovetail Insurance, invece, pur facendo parte del business globale di Victor manterranno il loro attuale nome.

“La storia dell’innovazione del mercato italiano è stata una delle ragioni principali per cui l’abbiamo scelto come il primo Paese nel quale lanciare il nostro brand globale – ha dichiarato il CEO di Victor, Christopher Schaper. Essendo un nuovo tipo di assicuratore, ci concentriamo su quattro aree chiave (sottoscrizione, tecnologia, distribuzione e capitale) e non vediamo l’ora di rendere disponibile la nostra offerta e i nostri benefici ad agenti, broker e aziende in Italia”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
News

Assicurazioni marittime: allarme crescente per il trasporto di macchine elettriche

Le navi non sono progettate per ridurre il pericolo di incendi causati dalle batterie al…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Francia: Axa costituisce una business unit per il mercato private

Nella nuova unità saranno concentrati asset private per circa € 20 miliardi Il gruppo francese…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Russia: Zurich vende la sua società ai dipendenti ed esce dal mercato

La filiale ha una raccolta di appena 34 milioni con una quota di mercato dello 0,3 per…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.