News

Reale Mutua e CFC insieme a supporto del welfare aziendale delle PMI

Reale Mutua - CFC Imc

Nuova partnership tra Reale Mutua – capogruppo di Reale Group – e C.F.C. (Confederazione delle Associazioni di Imprese) per offrire una copertura assicurativa ai dipendenti delle aziende aderenti al Fondo Nazionale Intercategoriale di Assistenza Sanitaria Integrativa Sanilavoro, per le spese sanitarie sostenute a causa di infortunio o malattia.

Sanilavoro – si legge in una nota – è stato costituito a luglio 2017 da C.F.C., realtà nata dall’unione delle confederazioni datoriali Confimea e Federterziario, e dal Sindacato dei lavoratori UGL. Il Fondo ha la finalità di raccogliere i contributi delle aziende associate per garantire prestazioni di tipo sanitario ai loro dipendenti.

L’offerta assicurativa ai lavoratori coinvolti comprende, ad esempio, la copertura delle spese per ricoveri, rimborso del ticket per accertamenti diagnostici e Pronto Soccorso, prestazioni odontoiatriche, visite specialistiche, check up ematochimico, pacchetto maternità e diverse altre garanzie.

“Prendersi cura del benessere dei lavoratori significa sostenere lo sviluppo imprenditoriale delle PMI che generano valore e contribuiscono alla crescita del nostro Paese – ha commentato Andrea Bertalot, vicedirettore generale di Reale Mutua –. In un momento in cui il sistema di welfare pubblico è sempre più in difficoltà, Reale Mutua è fiera pertanto di entrare in sinergia con C.F.C. per continuare a svolgere la propria funzione sociale, come compagnia, ma soprattutto come mutua. L’attenzione infatti che in ottica welfare rivolgiamo alle persone rappresenta i valori e la dedizione che da sempre caratterizzano la nostra attività”.

“La nascita di Sanilavoro è certamente un obiettivo di grande spessore perseguito dal sistema di imprese che rappresentiamo – ha affermato Roberto Nardella, presidente di Sanilavoro –. Non solo è il completamento di un percorso di nuovi modelli contrattuali ai quali ho sempre creduto e che intendo, ovviamente, perseguire, ma soprattutto è un forte segnale di energia organizzativa, potendo a questo punto costruire realmente uno strumento gestionale di eccellenza per un welfare contrattuale innovativo e arricchito dalla forte sinergia con Reale Mutua, quale partner operativo che offre ampie e elevate garanzie di solidità per fare di Sanilavoro una realtà leader di mercato”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

India: LIC è il quarto assicuratore mondiale in termini di riserve

La prima compagnia vita del paese è preceduta soltanto da Allianz, China Life e Nippon Life, stima…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Europa: Perils stima perdite assicurative di € 509 milioni per la tempesta Babet

I fenomeni atmosferici hanno colpito la parte settentrionale del continente con danni soprattutto in…
Leggi di più
News

Un evento Allianz e Fondazione Allianz UMANA MENTE in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità

Tema dell’incontro è stato il tempo offerto agli altri come impegno per l’inclusione…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.