News

Easy Welfare amplia il pacchetto Caring per la salute

Easy WelfareFocus sulla terza età e sulla cura dell’alimentazione

“In Italia ci sono oltre quattro milioni di persone anziane non-autosufficienti e tre milioni di familiari che si prendono cura di salute, assistenza, gestione della casa, riorganizzazione della vita. Questo impegno mette a dura prova ogni individuo nella conciliazione vita e lavoro, generando stress psicofisico significativo”. Partendo da questo presupposto, Easy Welfare ha deciso – a due mesi dal lancio ufficiale del pacchetto Caring – di ampliare ulteriormente il ventaglio dedicato alle prestazioni sanitarie aggiuntive fruibili tramite la piattaforma.

A fare il suo ingresso nel mondo del welfare aziendale è VillageCare: una partnership, quella siglata, che permette al provider di focalizzarsi sulla terza età e su tutte le problematiche sanitarie ad essa collegate. Il servizio – si legge in una nota – consentirà a tutti gli utenti iscritti alla piattaforma Easy Welfare di usufruire della consulenza di esperti del settore per svolgere un’analisi puntuale e personalizzata della propria situazione familiare e delle relative esigenze.

Le novità del pacchetto caring proseguono con Foodmily, realtà che si affaccia per la prima volta alle piattaforme welfare con un servizio dedicato alla nutrizione e alla corretta alimentazione per la cura del corpo e della mente. Con questa ultima partnership (la quinta del pacchetto dopo Doc.24, Dr Care e Miglior Salute – servizi per checkup medici con specializzazioni diverse – e la già citata Village Care) l’azienda completa il progetto caring avviato qualche mese fa.

“Chiudiamo il primo semestre portando il pacchetto caring a cinque partnership – dichiara Davide Bertolasi, direttore Marketing del Gruppo Easy Welfare –. Oggi tramite la piattaforma (e attraverso gli accordi siglati) riusciamo a coprire cinque diverse aree sanitarie, ogni partner scelto possiede ha una sua specializzazione ed è in grado di fornire un servizio di alta qualità all’utente finale: il lavoratore. Non escludiamo la possibilità di ampliare il pacchetto valutando nuove collaborazioni durante il secondo semestre; la forza del nostro servizio è e deve rimanere il nostro network”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Francia: a rischio di inassicurabilità quanti abitano nelle zone più a rischio di catastrofi

I francesi delle aree più esposte al clima rischiano di non potersi più assicurare in caso di…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Clima: necessarie appropriate coperture assicurative per accelerare la transizione energetica

Il mercato assicurativo per le nuove infrastrutture energetiche raggiungerà i $10-15 miliardi entro…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Raccolta assicurativa globale: nel 2023 incremento mai così alto dal 2006

Pubblicato lo “Allianz Global Insurance report” da cui risulta che i premi sono stati pari a €…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.