News

Lucep si aggiudica il collab 3.0 EMEA di MetLife

MetLIfe - Collab 3.0 EMEAAl programma hanno partecipato 148 start-up insurtech provenienti da 32 paesi

MetLife ha decretato la vittoria di Lucep nelll’ambito del collab 3.0 EMEA, il programma “che ha offerto agli innovatori del settore assicurativo” la possibilità di aggiudicarsi un contratto da 100.000 dollari per realizzare le loro soluzioni con il gruppo assicurativo multinazionale.

Sono state 148 le start-up – provenienti da 32 paesi – che hanno aderito al programma gestito da LumenLab, il centro di innovazione di MetLife Asia con sede a Singapore, con l’obiettivo di supportarle e sviluppare il proprio business con MetLife aiutandole a risolvere alcune delle maggiori sfide di innovazione della compagnia assicurativa in Europa, nel Medio Oriente e in Africa (EMEA).

Lucep, con sede a Singapore, è stata selezionata come vincitore dopo il Demo Day, la finale del programma, attraverso un rigoroso processo di valutazione. Lucep – si legge in una nota – “è un sistema di fidelizzazione omni-canale che genera lead dai canali digitali e li indirizza ai migliori agenti disponibili per rispondere alle richieste, fornendo all’agente l’analisi e i dati utili a trasformare il potenziale cliente in uno reale”.

Prima del Demo Day, gli otto finalisti sono stati invitati al collab Summit EMEA, che ha ospitato a Londra esperti del settore, imprenditori e venture capitalist, per una serie di interventi chiave e tavole rotonde dal titolo “L’assicuratore del futuro” e “L’ecosistema dell’innovazione”. Tra i finalisti di collab, Anorak, Kasko, The ID Co. e CUBE dal Regno Unito, DataRobot e Eltropy dagli Stati Uniti e TrustSphere da Singapore.

“La partecipazione record a collab 3.0 EMEA – ha dichiarato Zia Zaman, CEO e Chief Innovation Officer di LumenLab per MetLife Asiaevidenzia la crescita del settore insurtech globale e l’alto livello dei candidati ha reso molto difficile la scelta di un vincitore assoluto. Congratulazioni a Lucep. Non vediamo l’ora di lavorare con loro e, se possibile, con altre realtà finaliste. Grazie all’innovazione continuiamo a trasformare il settore assicurativo e il modo in cui interagiamo con i nostri clienti”.

“Il programma collab 3.0 EMEA ha visto innovatori insurtech, supportati da alcuni nostri dipendenti, affrontare le sfide reali che si presentano oggi a MetLife – ha aggiunto Eric Clurfain, responsabile di MetLife EMEA. Non vediamo l’ora di collaborare con Lucep per sviluppare ulteriormente questa soluzione entusiasmante al fine di creare valore per la nostra azienda e migliorare l’esperienza per i nostri clienti”.

La terza edizione del programma di “collab” – prosegue la nota – puntava a coinvolgere le start-up insurtech a livello globale e a offrire loro una rapida opportunità per ampliare il proprio business con MetLife. Durante il programma, gli otto finalisti sono stati supportati nello sviluppo delle loro soluzioni e nel miglioramento della loro comprensione del business dai dipendenti del Gruppo, mettendo in pratica l’impegno dell’azienda per lo sviluppo dei talenti e la promozione di una cultura dell’innovazione.

Ad oggi, MetLife ha assegnato oltre 500.000 dollari in contratti attraverso i programmi collab in Asia, “contribuendo a sviluppare soluzioni pratiche che offrono valore al business e ai clienti di MetLife”. Per ulteriori informazioni su collab 3.0 EMEA e gli otto finalisti, su può consultare il sito https://collab.lumenlab.sg/

Intermedia Channel

Articoli correlati
News

Lokky prolunga la campagna di equity crowdfunding

ll deal sarà accessibile fino al 10 ottobre 2022 su Mamacrowd, dove è possibile investire nella…
Leggi di più
News

Wopta e Cna insieme nel primo evento dedicato alla rete di collaboratori di Wopta

Al via sul territorio l’offerta della prima insurtech italiana phygital dedicata ad artigiani…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Con “Pratica Assicurata” di Sermetra Net Service, le pratiche auto sono protette da una copertura gratuita

Passaggi di proprietà e immatricolazioni di auto e moto sono assicurati in caso di smarrimento…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.