News

Everest Insurance, Vincent Vandendael è il nuovo CEO delle attività internazionali

Vincent Vandendael Imc

Everest Insurance, divisione assicurativa del gruppo Everest Re operante nei rischi speciali, ha annunciato la nomina di Vincent Vandendael (nella foto) quale CEO di Everest Insurance International. Vandendael, che entrerà contestualmente nel comitato direttivo globale di Everest Insurance, guiderà le operazioni assicurative di Gruppo al di fuori del Nord America e riporterà a Jonathan Zaffino, presidente e CEO della compagnia.

Vandendael porta in Everest un esperienza assicurativa globale ultraventennale – maturata nelle Financial lines e nei rischi speciali – ed arriva dai Lloyd’s of London, dove ricopriva l’incarico di Chief Commercial Officer e di responsabile di tutto lo sviluppo operativo. Ha inoltre guidato la rete globale dei Lloyd’s (composta da 31 uffici che supportano le licenze per operare in oltre 200 Paesi in tutto il mondo) ed è stato tra i protagonisti nella costituzione della filiale dei Lloyd’s a Bruxelles, che dovrebbe essere inaugurata nel 2019 prima dell’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea. In precedenza ha lavorato fino al 2012 in Zurich con incarichi di crescente responsabilità, l’ultimo dei quali come CEO Global Corporate per la regione Asia-Pacifico.

“Siamo felici di dare il benvenuto in Everest a Vincent – ha commentato Zaffino –. Attirare talenti di livello mondiale è un segno distintivo della nostra strategia. Le sue competenze su scala globale, unitamente alla eccellente reputazione ed alle relazioni commerciali, serviranno a rafforzare ulteriormente le capacità di Everest Insurance al di fuori del Nord America. Vincent avrà la responsabilità sulle nostre attività londinesi (il sindacato 2786 di Everest presso i Lloyd’s), Everest Insurance Ireland e guiderà la nostra ulteriore espansione su scala globale”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
News

La Valigia Assicurata®: la soluzione di Sara Assicurazioni che protegge le valigie Carpisa

Sara Assicurazioni stringe partnership con Carpisa La Valigia Assicurata® è la soluzione…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Germania: perdite assicurative fino a €3,9 miliardi per le recenti alluvioni

La stima di Verisk molto più alta di quella comunicata dall’associazione tedesca delle compagnie…
Leggi di più
EsteroNews

USA: accordo Stellantis-Bolt per fornire coperture assicurative

Attraverso l’intesa con la insurtech, il percorso di acquisto dell’assicurazione auto sarà…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.