News

Genertel, nuovo dispositivo intelligente per migliorare e premiare lo stile di guida

Guida - Auto - Usage based insurance Imc

La compagnia diretta di Generali Italia introduce GoDifferent, soluzione con feedback dinamici direttamente sullo smartphone per migliorare e premiare il comportamento al volante fornendo assistenza e consigli personalizzati

Genertel, la compagnia diretta di Generali Italia, intende innovare la polizza auto telematica “offrendo protezione e assistenza in caso di incidente e premiando i comportamenti virtuosi al volante con uno sconto al rinnovo della polizza”. Il tutto a portata di smartphone, collegandolo via bluetooth ad un dispositivo autoinstallante posizionato sul parabrezza del veicolo.

La connessione tra il dispositivo e lo smartphone, spiegano dalla compagnia, avviene tramite l’applicazione GoDifferent. Il dispositivo rileva il movimento dell’auto e trasmette i dati all’App che, attraverso un algoritmo, valuta lo stile di guida (frenate e accelerazioni non aggressive, rispetto dei limiti di velocità, andatura e capacità di prevedere le situazioni di pericolo rapportati a incroci, curve e strade rettilinee) “fornendo al cliente feedback e consigli personalizzati volti a migliorare lo stile di guida e a raggiungere il maggior sconto possibile”.

Nel caso l’auto venga guidata da più persone, ciascuna di loro può collegare il proprio smartphone al dispositivo, “beneficiando delle prestazioni di assistenza in caso di necessità e contribuendo al punteggio finale”.

I feedback, evidenziano ancora da Genertel, “sono puntuali e legati alla geolocalizzazione GPS visibile nelle mappe descrittive del viaggio, comprensive di data, distanza e durata”.

GoDifferent prevede inoltre “l’arrivo immediato dell’assistenza stradale in caso di incidente, allertato automaticamente in caso di incidente grave tramite il “panic button” presente sul dispositivo posto sul parabrezza”.

“Genertel è da sempre attenta al tema dell’innovazione, vuole proteggere e premiare i propri clienti in modo semplice e smart, pensando ad una soluzione telematica veloce e a portata di mano – ha dichiarato Manlio Lostuzzi, AD della compagnia diretta di Generali Italia –. È importante saper rispondere alle esigenze dei clienti che sono sempre più digitalizzati e che cercano soluzioni immediate ed efficaci”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Gli assicuratori riducono le coperture preoccupati dal climate change

L’allarme lanciato dalla Banca dei Regolamenti Internazionali Ben 3,6 miliardi di persone nel…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

GB: la city sfida le Bermuda nella leadership del mercato delle assicurazioni captive

Il Cancelliere dello Scacchiere Jeremy Hunt ha preannunciato una consultazione sull’introduzione…
Leggi di più
EsteroNews

GB: record di iscritti alle assicurazioni sanitarie

Sono 5,8 milioni gli inglesi che dispongono di una copertura integrativa del servizio sanitario…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.