News

Reale Mutua acquisisce una quota di Auting e promuove il car sharing P2P

Sharing mobility - Mobilità condivisa ImcLa capogruppo di Reale Group sposa la piattaforma online che permette di prendere in prestito (a pagamento) auto possedute da terzi

Reale Mutua ha rilevato una quota di partecipazione del 19,90% della startup innovativa Yago, della quale è già partner assicurativo.

Yago ha sviluppato Auting.it, piattaforma online che permette di prendere in prestito (a pagamento) auto possedute da terzi. L’iniziativa – si legge in una nota – è nata dall’idea che l’automobile di proprietà sia poco sfruttata e, in media, inutilizzata per il 90% del tempo. Gli utenti di “Auting”, tramite il relativo sito internet, “possono mettere a disposizione la propria auto a breve termine, con il riconoscimento di una tariffa per ogni giorno di utilizzo dell’auto da parte di un altro utente, riducendo in questo modo i costi di gestione. Gli utenti possono inoltre utilizzare le auto di proprietà di altre persone, inserite sulla piattaforma, avendo a disposizione un’ulteriore possibilità di mobilità”.

«Abbiamo creduto nel valore di questa piattaforma fin dalla sua nascita offrendo come partner assicurativo una specifica copertura a tutela sia del driver sia del proprietario del veicolo ‐ ha dichiarato Matteo Cattaneo, Head of Innovation & Corporate Strategy Reale Group. La collaborazione con Auting nasce nell’ottica di offrire ai nostri soci/assicurati soluzioni innovative per la mobilità e la sostenibilità, rafforzando ulteriormente il posizionamento di Reale Group nel mondo della sharing economy».

«Questa acquisizione è parte del nostro piano strategico di innovazione, chiave per lo sviluppo futuro del nostro Gruppo – ha affermato Luca Filippone, direttore generale di Reale Mutua –. Vogliamo esplorare e sperimentare l’assicurazione del futuro, individuando nuove tecnologie e nuovi modelli di business e investendo in ecosistemi, partnership e startup innovative come Yago».

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: pagati risarcimenti per £1,5 miliardi per interruzione dell’attività in seguito a covid-19

La stima viene dalla Fca che ha analizzato gli effetti della sentenza emessa nel 2021 dalla Corte…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Pet insurance: il mercato previsto in forte crescita nei prossimi anni

La dimensione globale crescerà dagli attuali $8,1 a $32 miliardi entro il 2030 ad un tasso di…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Europa: warning Eiopa su polizze CPI

I risarcimenti sono inferiori al 30% dei premi lordi pagati dai consumatori L’Eiopa ha…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.