News

La Mondiale Europartner lancia Prestigio Protection

AG2R La Mondiale (Solo logo)La nuova soluzione TCM, sviluppata grazie ad una partnership con il gruppo riassicurativo RGA, è dedicata alla clientela Private

Con una serie di eventi dedicati ai propri partner distributivi, La Mondiale Europartner (compagnia di assicurazione lussemburghese, parte del Gruppo AG2R La Mondiale) ha presentato Prestigio Protection, una polizza temporanea caso morte a capitale e premi costanti, rivolta alla clientela Private.

“Il mercato della protezione – spiega Alessandro Quero, Chief Marketing Product and Communication Officer della compagnia – rappresenta per La Mondiale Europartner una novità assoluta: la compagnia ha deciso di mettere a disposizione dei propri distributori questa tipologia di polizze per ampliare la propria gamma d’offerta e rispondere sempre più efficacemente ai bisogni della propria clientela”.

“Con il lancio di questa offerta, La Mondiale Europartner ha soprattutto accolto le richieste dei propri partner distributivi italiani, che hanno più volte segnalato, negli ultimi mesi, la necessità, anche per la Clientela HNWI, di accedere a soluzioni di protezione – evidenzia Valerio Apolloni Ghetti, Country Manager Italia, ricordando l’origine di questo progetto –. Il fatto di avere importanti disponibilità patrimoniali non deve farci pensare che questi Clienti non abbiano bisogno di proteggersi adeguatamente, anche tramite polizze di puro rischio e non solo di risparmio/investimento. Nell’ambito del passaggio generazionale, la clientela Private/Wealth desidera salvaguardare per intero il patrimonio di famiglia. Una copertura consistente in caso di premorienza permette quindi a questi clienti di tutelare in ogni momento il patrimonio dagli eventuali impatti derivanti dalle tasse di successione, dall’estinzione di finanziamenti in essere, dalla gestione della transizione nella gestione dell’azienda di famiglia”.

Prestigio Protection é stato sviluppato grazie ad una partnership con il gruppo riassicurativo RGA, uno dei principali riassicuratori a livello mondiale. La polizza – sottolineano da La Mondiale Europartner – prevede una garanzia principale che, in caso di decesso dell’assicurato, garantisce ai beneficiari l’erogazione di un capitale compreso tra 500.000 e 10 milioni di Euro. A fronte di questa copertura, il contraente versa un premio annuo costante che dipende dall’età, dall’abitudine al fumo e dallo stato di salute dell’assicurato.

La polizza prevede anche la possibilità di attivare una garanzia complementare in caso di decesso dovuto a infortunio, che prevede il pagamento ai beneficiari di un capitale raddoppiato in caso di sinistro. Il prodotto sarà commercializzato in due versioni: una riservata alle persone fisiche ed una riservata alle persone giuridiche, per assicurare gli uomini chiave all’interno delle aziende.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Corea del sud: le assicurazioni del gruppo Samsung acquistano asset alternativi per $650 milioni

L’investimento realizzato con Blackstone Dalla Corea giunge una nuova conferma…
Leggi di più
EsteroNews

Assicurazioni aeree: il contenzioso sugli aerei bloccati in Russia potrebbe durare anni

la questione riguarda 515 aeromobili per un valore di circa $10 miliardi Una recente legge russa…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Poste Vita lancia opa su Net Insurance a 9,50 euro per azione

L’operazione è finalizzata all’acquisto del controllo di Net Insurance da parte del gruppo…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.