News

Reale Mutua al Wired Next Fest con il suo modo di “fare innovazione”

Idea - Innovazione (2) Imc

La capogruppo di Reale Group lancia il tema della terza edizione di “Welfare Together” – dedicata ai caregivers – e porta sul palco la sua visione di Customer Experience

Reale Mutua è il partner assicurativo di Wired. La collaborazione nata lo scorso anno è proseguita anche nel corso del 2018 con vari appuntamenti, il primo dei quali (Wired Health – Innovazione per la Vita) si è tenuto a Milano nel mese di marzo ed è stato strutturato in una giornata di incontri dedicata alle tecnologie per la salute. Il secondo appuntamento che ha legato Wired e Reale Mutua è stata l’edizione meneghina del Wired Next Fest 2018 (WNF), svoltasi a maggio, durante il quale sono stati presentati i vincitori di Welfare Together, la call for ideas pensata dalla compagnia “al fine di sostenere idee imprenditoriali ad alto impatto positivo per la collettività”. Il 29 e il 30 settembre prossimo, infine, con la terza edizione del WNF a Firenze, Reale Mutua presenterà la sua idea di semplicità, tema del Festival.

Durante le due giornate, “in ottica di collaborazione e innovazione” sarà data la possibilità, presso lo stand della compagnia, di essere protagonisti del futuro. Come? Presentando una startup o un progetto in un pitch di 15 minuti a un esperto di innovazione di Reale Lab 1828, il neonato hub di Reale Mutua che studia e analizza i trend dell’innovazione. L’esperto di “Reale Lab 1828” aiuterà i partecipanti, in altri 15 minuti, “a capire come valorizzare l’idea e immaginare insieme a lui possibili scenari di collaborazione”.

Durante gli interventi degli ospiti del WNF, la compagnia – si legge inoltre in una nota – “offrirà la possibilità ai partecipanti di investire tempo ed energia nel proprio benessere in un modo insolito: preparando uno smoothie take‐away sfruttando la forza motrice di un bike‐blender, per creare dei veri e propri “frullati a pedali”, per dimostrare quanto sia semplice prendersi cura di sé, in linea con il tema del Fest”.

Reale Mutua porterà infine sul palco del WNF di Firenze (domenica 30 settembre, dalle ore 17.00) un’intervista doppia ad Andrea Bertalot (vicedirettore generale della compagnia) e Massimo Tammaro, ex comandante delle Frecce Tricolore. L’intervista, moderata da Federico Ferrazza, (direttore di Wired Italia), parlerà “del difficile processo di semplificazione di due mondi complicati: le assicurazioni e l’aereonautica”, il tutto per affrontare il tema della Customer Experience, focus delle azioni di Reale Mutua in questo 2018.

«A noi di Reale Mutua sta davvero a cuore il benessere e la salute delle persone – ha dichiarato Bertalot –. In questo senso il sodalizio con WIRED è più che mai coerente, perché per costruire il domani del settore assicurativo bisogna innovare e raccogliere gli stimoli dall’esterno per continuare sempre a dimostrare attenzione e vicinanza alle persone e ai loro bisogni».

Intermedia Channel

Articoli correlati
News

Assicurazioni marittime: allarme crescente per il trasporto di macchine elettriche

Le navi non sono progettate per ridurre il pericolo di incendi causati dalle batterie al…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Francia: Axa costituisce una business unit per il mercato private

Nella nuova unità saranno concentrati asset private per circa € 20 miliardi Il gruppo francese…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Russia: Zurich vende la sua società ai dipendenti ed esce dal mercato

La filiale ha una raccolta di appena 34 milioni con una quota di mercato dello 0,3 per…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.