News

Cambio al vertice per Swiss Re Corporate Solutions, Andreas Berger subentrerà ad Agostino Galvagni

Andreas Berger Imc

Il manager italiano ha deciso di lasciare il gruppo riassicurativo elvetico dopo oltre 30 anni di permanenza; gli subentra nel ruolo, a partire dal 1° aprile 2019, l’attuale Chief Regions and Markets Officer (e membro del Board) di Allianz Global Corporate & Specialty

Swiss Re ha recentemente annunciato che Andreas Berger (nella foto), attuale Chief Regions and Markets Officer e membro del CdA di Allianz Global Corporate & Specialty, a partire dal 1° aprile 2019 assumerà l’incarico di CEO della divisione Corporate Solutions ed entrerà nel Comitato esecutivo del gruppo riassicurativo elvetico. Berger subentrerà negli incarichi ad Agostino Galvagni, che ha deciso di lasciare Swiss Re a fine del 2018, rimanendo a disposizione del Gruppo come consulente durante il periodo di transizione.

Galvagni ha lavorato per Swiss Re per oltre 30 anni, ricoprendo diversi ruoli di alto profilo. Nel 2009 è stato nominato direttore operativo e membro del Comitato esecutivo di Gruppo. Nell’ottobre 2010 è salito al vertice della divisione Corporate Solutions, dove nel corso degli anni è stato determinante nella crescita delle attività assicurative di Swiss Re collegate ai rischi commerciali, ampliando la presenza su scala globale con una struttura che attualmente opera in oltre 80 Paesi.

Berger ha maturato oltre 20 anni di esperienza nel settore assicurativo. Prima degli incarichi in Allianz Global Corporate & Specialty, dove ha seguito in particolare lo sviluppo delle attività societarie nelle regioni Germania ed Europa Centro-orientale, Mediterraneo ed Africa, ha ricoperto varie posizioni di leadership all’interno del gruppo Allianz, tra le quali CEO dell’unità regionale londinese dal 2009 al 2011 e Global Head of Market Management & Communication dal 2006 al 2009.

“Siamo dispiaciuti per la decisione presa da Agostino Galvagni, che vorrei ringraziare a nome del CdA di Swiss Re per il notevole contributo apportato al Gruppo nel corso degli anni – ha affermato il presidente di Swiss Re, Walter B. Kielholz –. Sotto la sua guida, la divisione Corporate Solutions è cresciuta in modo significativo e si è evoluta in un operatore specializzato nei rischi commerciali a tutti gli effetti, con una evidente presenza su scala globale. La sua esperienza e le sue capacità ci mancheranno; gli auguriamo tutto il meglio per il prosieguo della sua vita professionale”.

“Con la nomina di Andreas Berger – ha proseguito Kielholz – siamo felici di aver inserito una figura dalle comprovate capacità e con una solida esperienza nel settore assicurativo, per continuare a guidare le attività della nostra divisione Corporate Solutions e migliorarne ulteriormente il potenziale nelle attività su scala globale”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Industria aerospaziale: le assicurazioni hanno già perso $1miliardo per sinistri

Il fallimento di alcuni lanci di satellite ha ridotto la capacità fornita dal mercato assicurativo…
Leggi di più
EsteroNews

La Bank of England allenta le regole di solvency per gli assicuratori

Le misure potrebbero sbloccare investimenti fino a £100 miliardi La Banca d’Inghilterra…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

I grandi assicuratori europei assicurano un terzo delle miniere di carbone

Lloyd’s, Zurich e Swiss Re in prima fina nell’offrire coperture a dispetto degli impegni…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.