News

Reale Foundation con Eugenio Bolley, mutualità ed arte si uniscono per la solidarietà

Eugenio Bolley - Opere 1950-2018 (dettaglio copertina) Imc

La Fondazione corporate di Reale Group promuove e valorizza le opere del maestro attraverso la pubblicazione del volume “Eugenio Bolley. Opere 1950‐2018”

È stato presentato lo scorso 4 ottobre a Torino il volume Eugenio Bolley. Opere 1950‐2018, edito dalla casa editrice Umberto Allemandi & C., con l’introduzione di Francesco Poli e i testi di Alberto Sinigaglia (presidente dell’Ordine dei giornalisti del Piemonte) e di Andrea Maria Ludovici, storico dell’arte.

Come si legge in una nota. si tratta “della più completa ed esaustiva monografia mai scritta sull’artista”, fortemente voluta da Reale Foundation, la Fondazione corporate di Reale Group, “che fin da subito ha creduto e condiviso il sogno di Bolley”. L’aspirazione del maestro – spiegano dal gruppo assicurativo – è infatti “un’idea tanto semplice quanto controcorrente: destinare i ricavi derivanti dalla vendita di più di 1.300 fra dipinti, sculture, disegni e litografie di sua creazione, a favore di iniziative di solidarietà, senza voler trarre alcun guadagno per sé”.

Reale Foundation ha deciso di offrire il proprio supporto all’artista nell’ambito di un’ampia serie di attività, facendo così diventare il “sogno di Bolley” un progetto concreto della fondazione creata “per coordinare al meglio la strategia di sostenibilità e le attività di community engagement” di Reale Group.

“Reale Foundation è orgogliosa di poter fornire il proprio sostegno per la realizzazione del sogno di Eugenio Bolley con il quale condivide il valore dell’aiuto alle persone, valore che, come mutua, guida il nostro modo di fare impresa da 190 anni – ha commentato Luca Filippone, direttore generale di Reale Mutua. Auspichiamo che il percorso avviato, grazie anche al sostegno dei nostri partner, possa concretizzarsi e contribuire alla realizzazione degli obiettivi di Reale Foundation favorendo l’inclusività, il welfare e la resilienza ai rischi nei territori in cui Reale Group è presente ed opera”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Trend : la pandemia ha accelerato la trasformazione digitale del settore assicurativo

Nel 2020 le ricerche di assicurazioni sanitarie su Google sono aumentate del 22% e quelle per le…
Leggi di più
EsteroNews

Clima: ecologisti chiedono agli assicuratori di interrompere “immediatamente” la sottoscrizione di nuovi progetti brown

Una lettera di Insure our Future inviata a 30 ceo di compagnie Un gruppo di attivisti per il…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

USA: assicurazioni stanno riducendo le spese pubblicitarie

Geico ha tagliato il budget nel 2022 del 38% a $1,28 miliardi, Progressive del 7,6% a $1,73…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.