News

Il Museo Storico Reale Mutua aderisce alla “Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo”

F@Mu 2015 HiRes

Il Museo Storico della capogruppo di Reale Group si impegna anche quest’anno ad avvicinare i più piccoli alla cultura museale

In occasione della 7^ edizione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo (F@MU2018), in programma domenica 14 ottobre, il Museo Storico Reale Mutua (Torino, Via Garibaldi 22) aprirà le sue sale ai bambini e alle loro famiglie dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.00. Ingresso, visita guidata ed attività saranno completamente gratuiti.

Il tema di F@MU2018 è “Piccolo ma prezioso”, argomento dalle varie declinazioni che Reale Mutua “ha scelto di abbinare al concetto di “tempo”, fondamentale per un museo storico di una compagnia quasi bicentenaria: il secondo è breve ma tanti secondi compongono i minuti, le ore, gli anni; scandiscono le giornate; possono cambiare la vita e rimanere impressi per sempre…”.

I giovani visitatori, segnala la capogruppo di Reale Group, “saranno accolti in un’atmosfera di festa, tra palloncini colorati, gadget e postazioni con giochi a tema; una guida dedicata li accompagnerà in un viaggio nel tempo coinvolgente e divertente che, tra aneddoti e curiosità, ripercorre la storia di Torino e dell’Italia dal Risorgimento fino ad oggi, attraverso la crescita e lo sviluppo di Reale Mutua. Per i bambini sarà un’opportunità per conoscere e approfondire, con leggerezza, i concetti di rischio e protezione, portandosi a casa il ricordo di una giornata speciale”.

«Reale Mutua aderisce con entusiasmo a questo progetto, che ha la finalità di divulgare e promuovere la cultura museale alle nuove generazioni ‐ ha dichiarato Carlo Enrico de Fernex, responsabile Comunicazione Istituzionale di Reale Mutua –. Nel nostro Museo Storico abbiamo ricostruito la storia, frutto del nostro passato, che non è esclusivamente quella del nostro Gruppo, ma è una ricchezza per tutti, anche con il proposito di incoraggiare nella cittadinanza stili di vita responsabili, con un’attenzione specifica alla prevenzione e alla sicurezza».

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Gli assicuratori riducono le coperture preoccupati dal climate change

L’allarme lanciato dalla Banca dei Regolamenti Internazionali Ben 3,6 miliardi di persone nel…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

GB: la city sfida le Bermuda nella leadership del mercato delle assicurazioni captive

Il Cancelliere dello Scacchiere Jeremy Hunt ha preannunciato una consultazione sull’introduzione…
Leggi di più
EsteroNews

GB: record di iscritti alle assicurazioni sanitarie

Sono 5,8 milioni gli inglesi che dispongono di una copertura integrativa del servizio sanitario…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.